SAN CESAREO CAMPIONATO SPECIALE DI LOTTA AL BULLISMO
SAN CESAREO
CAMPIONATO SPECIALE DI LOTTA AL BULLISMO
SPORTING SAN CESAREO 1° IN CLASSIFICA
L’ACCADEMIA ITALMAKER ALLEATA “NUMBER ONE”
Le adesioni di altre Società calcistiche continuano. Il numero sta salendo. Il progetto della squadra di 2a categoria, Sporting San Cesareo “Diamo un Calcio al Bullismo” piace, crea grande interesse e partecipazione.
Domenica, 29 maggio, nel corso della “Prima Festa Scolastica” dell’Istituto Comprensivo, in località “ La Villetta”, il Direttore Sportivo dello Sporting, Stefano Roma ha consegnato lo striscione ormai famoso del simbolo e dello slogan della nobile e sportiva lotta al bullismo.
Nell’ambito del calcio, lo sport nazionale per eccellenza, come pure di altri sport, è più facile attirare i bulli, farli diventare degli atleti ed eventualmente anche dei campioni, visto che sono animati dal desiderio di primeggiare.
Le Società a cui il Direttore Sportivo ha donato le insegne sono: Colle di Fuori, Carchitti, Lodeno e Preneste. Sono oltre una ventina le Società calcistiche che hanno condiviso il progetto.
Lo ha condiviso anche l’Italmaker, che non ha niente a che fare con lo sport, ma con la tecnologia. L’Italmaker è un’Accademia, l’Accademia del giovane inventore. Anche qui si è progettato di far diventare gli alunni delle scuole non più dipendenti del telefonino, del computer, del tablet, ma inventori nel campo dell’elettronica e della robotica.
Eccellenti i risultati. Allo stand dell’Italmaker della festa scolastica si sono visti droni e robot realizzati dai piccoli inventori. Cose mai viste. Hanno attirato la curiosità e l’interesse di numerosissimi visitatori.
Lo Sporting non è stato promosso in 1a categoria, nonostante un brillante campionato, ma nel progetto “ Diamo un Calcio al Bullismo”, sicuramente è primo.
Pino Pompilio