Sharing is caring!

SAN CESAREO 25 – 26 – 27 AGOSTO CELEBRAZIONE STRAORDINARIA DEL SANTO PATRONO

INSIEME SETTE SINDACI, AMMINISTRATORI LOCALI E FEDELI

 

Tanto deserta San Cesareo questa volta non è apparsa. Lo si è visto durante i tre giorni dedicati alla festa del Santo Patrono che cadono in pieno periodo di ferie.

Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 agosto di gente ne ha girato tanta. Lunedì, primo giorno della ricorrenza di San Cesareo, è stato il più vario e il più interessante, soprattutto sotto l’aspetto religioso.

Alla messa solenne e alla successiva processione autorità e fedeli hanno espresso la loro crescente devozione al giovanissimo martire della prima era cristiana. Don Guido, prima della benedizione finale, ha definito San Cesareo un Santo non solo credente, ma soprattutto credibile. Come e perché è morto lo evidenzia. Il parroco ha raccomandato che anche noi, suoi protetti, dobbiamo essere credibili come lui.

Insieme al Sindaco, Alessandra Sabelli, altri Sindaci dei paesi vicini. Mai visto a San Cesareo, in tale occasione, tante fasce tricolori. Un miracolo? No. Solo positiva risposta all’invito personale della Sabelli a colleghi del circondario.

Anche dagli altri punti di vista la festività del Patrono della città ha presentato occasioni, per godere spettacoli, gustare la cucina dello stand gastronomico e partecipare a giochi, lotterie e attrazioni del genere.

 

Pino Pompilio

Comments

comments