SAN CESAREO DON PAOLO MANCINI, NEO VICE PARRACO DI SAN CESAREO
SAN CESAREO DON PAOLO MANCINI, NEO VICE PARRACO DI SAN CESAREO
E’ STATO ORDINATO SARCERDOTE VENERDI 14 SETTEMBRE
Venerdì, 14 settembre 2018, è stato ordinato Sacerdote, a Palestrina, Don Paolo Mancini, originario di Morena. Ha studiato a Roma. Non ancora trentenne è già attivo nell’apostolato. Il Vescovo di Palestrina, Monsignor, Mauro Parmeggiani, lo ha assegnato alla parrocchia di San Cesareo, in aiuto a Don Guido, il parroco, rimasto solo in questi ultimi mesi.
Don Paolo ha celebrato la sua prima messa domenica, 16 settembre 2018, alle ore 18,30. Una messa solenne e con la chiesa gremita di fedeli. Hanno concelebrato con lui, Don Guido, Don Marco e Don Antonio, parroco di Labico.
Il novello sacerdote ha fatto un’ottima impressione sulla gente venuta, oltre che per la messa domenicale, anche per conoscerlo. Sono rimasti contenti sopratutto i ragazzi del coro e i bambini. Al termine della cerimonia i ringraziamenti sia per la sua presentazione che per la calorosa accoglienza.
Poi la conoscenza diretta in sala parrocchiale, dove è stato preparato un ricco buffet. Tra le bevande analcoliche, anche bottiglie di spumante per il brindisi di benvenuto e di auguri per una felice e fruttuosa permanenza nella parrocchia e in San Cesareo.
P.P.