Sharing is caring!


Gli otto Sindaci, che si sono succeduti dal conseguimento dell’autonomia ad oggi, non sono riusciti a realizzare le opere che i cittadini si aspettano da tempo. Una, fra tutte, il PRG.
In verità i vari Sabelli, Scacco, Mariani, Panzironi e attualmente Alessandra Sabelli, non sono stati con le mani in mano. Ognuno i suoi impegni quotidiani e, a volte anche oltre, li ha fedelmente assolti. Il Sindaco Pietro Panzironi, per i suoi due mandati, è stato a tutto servizio dei Sancesaresi. Anche il Sindaco Alessandra Sabelli sta facendo cose importanti per il paese.
Venerdì, 30 settembre 2022, ha tagliato il nastro di riapertura del rinnovato e potenziato Presidio Sanitario di via Giulio Giordani, 3. Il Poliambulatorio riapre dopo due anni di chiusura per via della pandemia. Ed è il primo nel Lazio. In questo lasso di tempo si è profittato per portare avanti lavori di sistemazione di nuovi e di vecchi locali della palazzina. A questo ha provveduto la Dott. ssa Anna Adabbo.
All’inaugurazione sono intervenuti l’ On. Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, la Dott. ssa Luisiana Colombo, Presidente del Distretto Sanitario di Palestrina, il Sindaco Alessandra Sabelli, Assessori e Consiglieri del Comune e un discreto e interessato pubblico.
Queste presenze, come pure quanto dichiarato negli interventi di saluto, di congratulazioni per gli sforzi e i risultati ottenuti, costituiscono una garanzia per il prosieguo in vista di altri traguardi. Sono ancora tanti quelli da raggiungere per avere una Sanità, che soddisfi pienamente le necessità di tanti cittadini bisognosi.
Comunque, qualcosa di buono da oggi c’è. Molti dei pazienti che prima erano costretti ad andare o farsi accompagnare in visite specialistiche o anche per cure e terapie in ospedali e case di cura più o meno lontani ora ce l’hanno, diciamo, a portata di mano. Non è il top, ma è un altro passo che il Comune e l’ ASL sono riusciti a compiere.
Sempre e dovunque sono la possibilità e la tempestività di intervenire che possono risolvere situazioni d’ emergenza. I miracoli si possono fare anche con un po’ di buona volontà, senso pratico e rettitudine morale. Purtroppo la politica, frequentemente, perde di vista questi determinanti fattori.
Pino Pompilio

Comments

comments