Sharing is caring!

SAN CESAREO FINALMENTE E’ FATTA. IL CAMPETTO DELLA CHIESA, UN GIOIELLINO

SABATO, 7 OTTOBRE 2017, LA BENEDIZIONE E IL VIA AI GIOCHI

 

Lungo e faticoso è stato l’iter per trasformare quel polveroso campetto di lato alla chiesa in una moderna struttura sportiva multiuso, campo di calcetto compreso. Bambini e ragazzi possono ora evitare dolorose e pericolose sbucciature a mani, ginocchia e piedi.

Il terreno di gioco e le strutture adiacenti sono confortevoli e a norma. L’ACR, in particolar modo, ce l’ha fatta a issare il tricolore di fine lavori. Sabato, 7 ottobre, l’inaugurazione.

Il Presidente della ACR, Andrea Torre ha raccontato la storia e ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. E’ il caso di ricordarli.

Sono: il Comune, la Proloco, il Comitato Sant’Antonio, l’Associazione Amici di San Giuseppe, la Regione Lazio, sensibilizzata da Stefano Roma, la BCCT, le Generali, l’Impresa Agricola Mondini, l’Ekotorre, gli Impianti Elettrici di Pietro Mancini, i Carabinieri, la Polizia Locale, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Vigilanza di Notte, la Nettezza Urbana, la Banda Musicale, l’Impresa di Mauro Paolacci, i cittadini, le mamme dei ragazzi, che hanno preparato e venduto dolci negli stand delle feste, il Parroco Don Guido, definito un ottimo collante per tutta la comunità.

E’ seguita la cerimonia della benedizione. Sono intervenuti il Sindaco Pietro Panzironi, il Vice Sindaco, Alessandra Sabelli, l’Assessore Massimo Mattogno, il Consigliere Gianluca Tocci, che si è prodigato per la raccolta dei fondi necessari.

Il Direttore sportivo dello Sporting San Cesareo, Stefano Roma ha donato il banner del progetto: “Diamo un Calcio al Bullismo” e anche un pallone per far giocare i ragazzi sul nuovo campo.

Concludiamo con il finale del discorso del Presidente Torre: “Questa non è solo un’opera edile, non è solo un campetto parrocchiale, ma è l’espressione di una comunità che cerca di lavorare insieme per il bene di tutti.

Mai potevamo immaginare di riuscire ad unire tutte le Associazioni, le Autorità, che si sono prestate al gioco. Naturalmente anche i cittadini che hanno risposto con grande generosità. San Giuseppe, come è stato scritto in un articolo de La Notizia 2, ha fatto il miracolo. Oggi stiamo tutti qui senza guardare chi ha fatto di più o chi ha fatto di meno. Festeggiamo una vittoria”.

                                    Pino Pompilio

 

 

Comments

comments