San Cesareo, Giampiero Garipori e Gigia Di Felice tagliano il traguardo d’oro dei 50 anni di nozze.
Giampiero e Gigia hanno detto il loro “Si” il 13 settembre del 1964, davanti a don Fausto e nella stessa chiesa, dove hanno celebrato il loro 50° anniversario di quel fatidico “Si”. Allora erano soli, mentre sabato, 4 ottobre 2014, erano con le figlie Stefania e Antonella e i nipoti: Giulia, Cristiana, Sara e Diego.
Giampiero è un grande artista. Chi non lo conosce? La sua specialità sono i presepi, che riesce a costruire con qualsiasi materiale. Persino con dei semplici bottoni. Infinite sono le mostre dei suoi capolavori. Ma il suo capolavoro sovrano, in primis, è la sua famiglia. ù
Don Guido, il parroco, ha messo in relazione l’evento di sabato sera con quello del Sinodo dei Vescovi, avente per oggetto proprio la famiglia. “Oggi è San Francesco”, ha detto, “è la festa del Papa e la vigilia di un consesso così importante per la Chiesa e per la famiglia.
Voi costituite un ottimo materiale di studio per il Sinodo e una testimonianza convincente sul prosieguo di una istituzione attualmente con tante difficoltà, ma da sempre disegno di Dio (definizione di Papa Francesco)”. La prova del nove era là con tanti parenti e amici. Gli occhi di Giampiero e di Gigia brillavano di completa felicità. La fedeltà e l’amore sono sempre vincenti. Auguri vivissimi da parte de “La Notizia 2”.
Pino Pompilio