Sharing is caring!

20160825_204544In seguito ai gravissimi accadimenti della notte tra il 23 ed il 24 agosto 2016, quando la terra ci ha svegliato nel cuore della notte facendoci subito pensare ad una catastrofe da qualche parte vicino a noi, nel nostro territorio è stata immediata la mobilitazione di uomini e mezzi per portare soccorso.

Tra le tante iniziative che si sono susseguite per cercare di aiutare in ogni modo possibile le popolazioni colpite, veramente degna di lode quella organizzata dalla Pro-Loco di San Cesareo: una cena in piazza a base di rigatoni all’amatriciana in cui tutto il ricavato andrà interamente a favore dei terremotati.

20160825_195954E San Cesareo ha risposto veramente in forma compatta e massiccia, tante, infatti, le persone che si sono accalcate per un piatto di pasta a soli € 3,00.

L’incasso della serata è stato contato in pubblico ed è stato aggiunto anche a quello arrivato nelle casse della Pro-Loco con la tombola della serata precedente. Presto verrà fatto il bonifico che verrà esposto alla visione di tutta la cittadinanza.

San Cesareo in questi giorni festeggia il proprio Santo Patrono, il morale non è certamente dei più festaioli, ma si è deciso ugualmente di mantenere fede ad impegni presi con artisti ed altri professionisti, per non rendere vane le spese già affrontate che andrebbero perse in caso di cancellazione dei festeggiamenti.

Complimenti agli organizzatori che, in brevissimo tempo, hanno trovato un modo semplice ed efficace per raccogliere solidarietà, complimenti anche alla popolazione di San Cesareo per una risposta così importante ed incisiva.

Gioia Cafaro

Comments

comments