SAN CESAREO HA IL SUO EUROSPIN
ESTETICA, ECONOMIA E COMODITA’ A PORTATA DI MANO PERO’…
E’ da qualche giorno, esattamente da giovedì 24, che San Cesareo ha un supermercato della catena Eurospin. Si trova sulla via Casilina, di fronte al vecchio Centro Commerciale. Il progetto è opera dell’Arch. Mario Campadello, conosciuto in zona per precedenti lavori, come, per esempio, i villini della ex 167 a Colle Noce.
Il luogo su cui sorge è ancora terreno agricolo in base al Piano Regolatore Generale (PRG) dell’84, quando San Cesareo era un tutt’uno con Zagarolo. Una variante urbanistica, approvata dal Consiglio Comunale, ha consentito che in quell’area potesse sorgere un complesso polifunzionale. L’Eurospin è la prima trance.
Non abbiamo sentito fin’ora impressioni negative sia sull’estetica del nuovo supermercato, sia sulla convenienza dei prezzi e sia sulla comodità di accesso per gli utenti. La costruzione, anche se una grande scatola rettangolare di cemento armato, si presenta bene. L’Arch. Campadello ha sfoderato tutta la sua esperienza e genialità per renderla piacevole.
Dal momento dell’apertura l’Eurospin è stato preso letteralmente d’assalto. Molte le proposte delle offerte a basso costo e piuttosto invitanti i prezzi di tutte le merci esposte. I parcheggi, talvolta, non sono del tutto sufficienti. Comunque, la situazione, superata la novità e la curiosità per l’evento, si normalizzerà.
Così è stato anche per la nuova sede del vecchio Eurospin in quel di Zagarolo. Ora è sulla sinistra in direzione di Palestrina, dove prima sorgeva l’Agricola di Antonio Paniccia, sulla Prenestina Nuova o la SS155 per Fiuggi. Il nuovo Eurospin è elegante, gradevole a vedersi e con possibilità più estese di parcheggio rispetto a quello di prima.
Pino Pompilio