Sharing is caring!

SAN CESAREO

SOS SANGUE! QUESTA TORRIDA ESTATE NE RICHIEDE DI PIU’

I VOLONTARI DELLA DO.SA.VO. FANNO L’IMPOSSIBILE PER DONARE

DOMENICA 29 LUGGLIO 59 SACCHE

SI SPERA DI PIU’ PER DOMENICA 26 AGOSTO

Domenica, 29 luglio 2018, una bella e festosa giornata con tanto sole. Sicuramente con troppo sole. Il mare e i monti sono la meta di tanti per sfuggire alla calura, che tocca con facilità i 40°. Andare a togliersi pure il sangue di questo periodo è proprio da eroi. Tanti volontari lo sono. Lo dimostra il fatto che alla donazione di domenica, è vero che non c’era il solito massiccio afflusso di sempre, però in 75 si sono presentati e 59 sacche di sangue sono puntualmente partite per l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Agosto è un mese critico. Non si procede ad interventi, anche urgenti, per carenza di sangue. Ne serve tanto e le riserve sono più che in rosso. Molte stazioni di servizio, si fa per dire, hanno le pompe a secco.

Forza ragazzi! Ancora uno sforzo per coloro che non soffrono solo la canicola, ma ben altri mali, che, se non si interviene al più presto, la vita può spegnersi come una lucerna a cui viene a mancare l’olio.

Un soffio di speranza lo ha portato la signora Manuela Ricchezza, neo eletta nel Consiglio comunale di San Cesareo. Il Sindaco, Alessandra Sabelli, l’ha inserita nella Giunta con la delega di Assessore alla Pubblica Istruzione.

La Ricchezza, venuta a conoscenza della donazione, ha deciso spontaneamente di far visita all’Associazione Do.Sa.Vo.  Si è interessata alla sua struttura, alle procedure e alle necessità. Non è escluso che possa diventare anche lei una donatrice. Sempre che riesca, a suo dire, a superare quel naturale timore tipico dei principianti.

Il prossimo appuntamento per i donatori è domenica 26 agosto. Il Presidente, Ernesto Moriero, e i membri del Direttivo sono tutti al lavoro per organizzare al meglio la prossima donazione.

 

Pino Pompilio

Comments

comments