Sharing is caring!

 

DSC03731

Le iscrizioni non si fermano mai, né sono in calo. E’ di qualche giorno fa la tremillesima. Ovviamente si festeggia. Non si perde occasione per offrire ai Soci uno spuntino e un buon bicchiere di vino. Così è stato giovedì 25 febbraio. Un’improvvisata festa del Socio. E che partecipazione! Perfino il Presidente del Centro Anziani di Genazzano, Luigi Moretti e il Vice Alvaro Lucci.

La sera precedente c’è stato l’incontro con la BCCT. Sono intervenuti i massimi vertici della Banca del Tuscolo: il Presidente Claudio Vinci, il Direttore Generale Mauro Dinarelli, i Consiglieri Eleonora Libasti e Alessia Palermo. Ad accoglierli il neo Comitato di Gestione: il Presidente Gino Pera, il Vice Presidente Liliana Ferracci, il Segretario Mario Franceschetti, il Cassiere Pierino Duca e il Vice Giuseppe Mastropietro, Musica e Spettacolo Vincenzo Giovannetti, Magazzino e Approvvigionamento Settimio Donati. Diversi Soci del Centro hanno mostrato interesse alle allettanti proposte offerte dagli ospiti.

Non erano vestiti da Babbo Natale, né da Befana, ma la loro venuta al Centro è come se lo fossero stati. In più, nel loro dorato uovo pasquale, vista la vicinanza della grande festività di Pasqua, magnifiche le sorprese. Non solo i Soci hanno notevoli vantaggi e facilitazioni con la BCCT, ma anche il Centro. Al Centro, infatti, vanno 50 euro per ogni libretto che verrà aperto dai Soci. E’ un vero affare.

DSC03723

Il Presidente del Centro ha espresso gratitudine per l’iniziativa e la disponibilità della BCCT. “Aiutarsi reciprocamente”, ha dichiarato, “in tempi di difficoltà per tutti è la cosa migliore. Sono atti concreti per uscire dalla crisi”.

Naturalmente le attività del Centro non sono ridotte solo a questo. Ci sono nel mese di marzo le ricorrenze della Festa delle Donne e quella del Papà. Si celebrano entrambe con tutti i dovuti accorgimenti, rispettando le tradizioni non in modo meccanico, né usuale, ma sempre con novità, doni e, soprattutto, con una convinta ed entusiastica partecipazione agli eventi. Sono occasioni per esprimere alle mamme e ai papà tutto l’affetto che meritano.

Per la Pasqua il Centro ha organizzato un soggiorno dal 26 al 29 marzo a Ischia. “Natale con i tuoi”, recita un antico detto, “Pasqua con chi vuoi”. E questo con chi vuoi è insieme con amici e anche parenti nell’incantevole isola nel golfo di Napoli.

L’estate è vicina. Quella di Ischia è solo l’inizio delle vacanze al mare. Intoccabile Diamante nella seconda metà di giugno. La perla del Tirreno non stanca mai. Lo dimostra il fatto che fa sempre il pieno. Addirittura ci si va due volte: oltre che a giugno anche a settembre per il mitico festival del peperoncino.  A luglio, per gli amanti del mare, si vedrà.

                                                                                                                                  Pino Pompilio

Comments

comments