SAN CESAREO: LA CHIESA CHIUDE PER LAVORI
APERTA QUELLA DELLE SUORE E LA SALA PARROCCHIALE PER LE SACRE FUNZIONI
L’ultima settimana di attività religiose in chiesa è stata quella dal 3 al 10 luglio, poi la chiusura per gli annunciati lavori di rifacimento del tetto. Era ridotto in pessime condizioni e anche pericolante.
Per i 120 giorni previsti della durata dei lavori, le funzioni sacre si svolgono sia nella graziosa chiesetta delle Suore dello Spirito Santo e sia nella sala parrocchiale, adattata da don Marco, parroco facente funzioni in assenza del titolare, don Guido, in pellegrinaggio a Santiago de Compostela.
Nella sala parrocchiale avvengono le celebrazioni delle Sante Messe festive e prefestive. Anche i funerali. Il primo è stato quello di Gino Latini, venerdì 15 luglio.
La chiesa è già tutta incamiciata di ponteggi e l’area è ben delimitata. Rimane libero solo il passaggio per accedere ai locali del parroco e degli uffici, alla sala, al campetto e alla “dependance” multiuso, anch’essa in riparazione.
La sala parrocchiale, dal mattino al pomeriggio, ospita i ragazzi del crest. Le attività di comune amministrazione vengono regolarmente svolte da don Marco e da don Fernando. Lo stato attuale dei lavori in corso e l’assenza del parroco, non creano alcuna difficoltà. I due vice se la stanno cavando egregiamente, mentre San Cesareo è tutta avvolta in un clima di ferie.
Tutto ritornerà nella normalità, salvo imprevisti, entro il mese di novembre.
Pino Pompilio