SAN CESAREO: LA PARROCCHIA MADONNA DELLA FIDUCIA SI PREPARA ALLA GMG
Domenica 31 gennaio 2016 presso la Chiesa della Madonna della Fiducia, a San Cesareo, ci sarà un interessante incontro rivolto a tutti i giovani del territorio per presentare le iniziative che la Parrocchia sta organizzando in occasione ed in preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù.
L’appuntamento più importante per i giovani cattolici di tutto il mondo quest’anno si terrà a Cracovia, in Polonia, dal 26 luglio al 01 agosto e sarà improntato sul tema della Divina Misericordia. Sono numerose le Parrocchie che si preparano spiritualmente a partecipare a questo evento organizzando incontri di riflessione e discussione.
La Parrocchia della Madonna della Fiducia ha una fervida attività oratoriale che coinvolge moltissimi giovani e quale migliore giornata per presentare il programma di incontri se non la festa di San Giovanni Bosco?
Si inizierà alle h. 17.30 con la Santa Messa a cui seguirà l’esposizione del programma di viaggio per la partecipazione alla GMG. I ragazzi che parteciperanno avranno l’occasione di estendere il soggiorno a Cracovia anticipando il viaggio al 23 luglio per poter visitare i luoghi della spiritualità di Santa Faustina, tra cui il Santuario dove è custodita la celebre Madonna Nera di Czestochowa, alla quale Papa Giovanni Paolo II era molto devoto.
Gli Apostoli del Crocefisso, che organizzano questo programma, stanno incontrando giovani da tutto il mondo e sono già tanti quelli che hanno aderito, soprattutto da Francia, Germania, USA e America Centrale dove loro hanno già attività diffuse. Anche qui in Italia stanno già arrivando adesioni e si moltiplicano le iniziative per comprendere le necessità dei giovani, le loro difficoltà e come organizzare al meglio la partecipazione a questo evento importantissimo.
E’ stata creata una pagina Facebook al riguardo e verranno proposti incontri per riflettere sulla spiritualità del Crocefisso e Mariana, della Parola di Dio partendo dal Diario di Santa Faustina, vera Apostola della Divina Misericordia dei nostri tempi.
Domenica 31 gennaio sarà importante esserci per avere tutte le informazioni al riguardo, ai partecipanti verrà offerta, al termine dell’incontro, della buonissima pizza.