SAN CESAREO LO SPORTING SAN CESAREO CAMBIA IL MISTER
SAN CESAREO LO SPORTING SAN CESAREO CAMBIA IL MISTER
VINCE A SETTEVILLE
GLI OBIETTIVI DELLA SQUADRA
E siamo a quota tre. Le partite giocate finora fuori casa dall’inizio del campionato, lo Sporting se le è aggiudicate tutte e tre. Domenica, 1° novembre, a Setteville ha giocato con la Prosette e ha vinto per 2 – 0. La squadra, questa volta, è stata preparata e disposta in campo dal neo Mister, Andrea Torrice, che subentra a Maurizio Onofri. La Società lo ha esonerato non per questioni tecniche o per incapacità, ma per ragioni di incompatibilità metodologica con i giocatori.
Il primo tempo 0-0, al secondo, invece, mettono a segno, un goal ciascuno, Parabolani e Negri. Un successo pienamente meritato per via dell’impostazione di un gioco fluido e veloce.
Ciò che ha fatto e sta facendo lo Sporting, a costo di innumerevoli sacrifici e di puro volontariato, onora San Cesareo non solo sul piano dello sport, ma anche su quello dell’impegno sociale con l’obiettivo di mettere ko il bullismo. Celebrata quest’estate è stata celebrata un’interessante e molto seguita festa: “KO al Bullismo”. Ci si serve dello sport anche per coinvolgere tanti giovani vagabondi, trasferendoli dall’ozio e dai vizi della strada nei campi di calcio o nelle palestre, a seconda della preferenza per il proprio sport.
Il progetto è partito grazie al Consigliere comunale Stefano Roma e alla disponibilità del Presidente dello Sporting, Maurizio Micarelli, di atleti, di Associazioni sportive e non, come la nuova Pro Loco, e di gente che ha a cuore il futuro dei giovani. E’ meglio giocare un incontro di calcio o esercitarsi in una palestra invece che sentirsi grandi con i più deboli, vincendo un bel nulla. L’agonismo sportivo è roba da campioni, la stupida violenza al prossimo rende simili alle bestie.
E’ ovvio che lo Sporting San Cesareo , oltre che impegnarsi a mettere ko il bullismo, punta anche a vincere il campionato.
Pino Pompilio