Sharing is caring!

L’autore dell’articolo “Il Miracolo di San Giuseppe” ha illustrato un evento importante per San Cesareo. La festa del 18-19 marzo è stata organizzata dalla Parrocchia. Il Parroco don Guido ha affermato che le feste, tutte le feste, e non solo quelle religiose hanno pieno successo quando si mettono in campo sinergie di forze e di risorse umane operanti nel paese.

I due giorni, oltre agli onori al Santo, hanno avuto come scopo il reperimento di fondi per sistemare il campetto accanto alla chiesa. I ragazzi potranno giocare in migliori condizioni e con più sicurezza.

Si coglie l’occasione per ringraziare il Comune, la Pro Loco, il Comitato Sant’Antonio, la Full Dance, la Protezione Civile, la CRI, l’Associazione Nazionale Carabinieri, gli Artigiani, gli sponsor e tutti coloro che si sono adoperati in un’autentica gara di solidarietà. San Giuseppe ne è sicuramente l’autore, vista la presenza fattiva, volontaria e gratuita di tantissimi partecipanti, come anche la generosità degli sponsor.

E’ entusiasmante e rassicurante il fatto che feste, sagre, solennità civili e religiose, celebrazioni di ogni genere hanno a San Cesareo un esito altamente positivo. Si è capito un principio fondamentale: se si è uniti e l’unione fa la forza, è difficile che una nobile iniziativa non trovi il consenso, l’adesione e la partecipazione dei cittadini. E’ ovvio che la Parrocchia e tutte le sue componenti (Azione Cattolica, Caritas, Associazione Amici di San Giuseppe e così via), saranno presenti, con analogo fervore, ad eventi messi in atto dalle altre componenti della comunità di San Cesareo.

Grazie ancora con tutto il cuore. Forza e coraggio nel proseguire su una giusta strada verso mete sicure.

                                                                                                 La Comunità parrocchiale di San Giuseppe in San Cesareo

Comments

comments