Sharing is caring!

SAN CESAREO – PRIMA GIORNATA ECOLOGICA A COLLE NOBILETO E DINTORNI

 

YUJFEFJJGGGFFF

?³¿»Âû?¼??´pF

Dal mese di ottobre è operativo sul territorio di San Cesareo il Comitato di quartiere “Colle Nobileto e dintorni”. Nato tra mille difficoltà oggi è diventata una realtà e si è messo subito all’ opera organizzando  la prima giornata ecologica di quartiere che si svolgerà domenica prossima dalle ore 8,30. Tutti i residenti e non, sono invitati alla pulizia della zona che va dal ponte fino alla via Lecco compresa dove persistono numerosi rifiuti. I mezzi sono stati offerti da vari amici del Comitato, mentre i cassonetti, dove verrà confluita la indifferenziata, saranno messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

“L’ idea della giornata ecologica – ci riferisce il presidente Andrea Serrone – nasce certamente per ripulire una parte del territorio dai rifiuti che sono diventati una vera e propria piaga, come mostrano le foto, ma anche per dimostrare che i cittadini riuniti, possono veramente realizzare iniziative al solo vantaggio del territorio. Ma soprattutto per stare insieme e conoscerci meglio.”

Dopo la pulizia verrà installato un palo di illuminazione alimentato a fotovoltaico anche come deterrente per chi sporca impunemente.

untitleda

“ Molto altro c’è da fare sicuramente – prosegue il presidente Serrone -, ecco perché invito tutti coloro che vorranno partecipare ad inviare i propri dati (nome, cognome, numero di cellulare e posta elettronica) a comitatocollenobilet@libero.it , ricordando a tutti che ogni cosa ottenuta è per noi stessi e le nostre famiglie”.

Allora rimbocchiamoci le maniche e, muniti di attrezzi idonei, facciamo vedere che San Cesareo non è soltanto il Centro o le strade adiacenti, ma tutto il vasto territorio.

Comments

comments