SAN CESAREO SAN CESAREO SI ACCENDE PER IL “BAR TOUR IBIZA”
SAN CESAREO SAN CESAREO SI ACCENDE PER IL “BAR TOUR IBIZA”
PIAZZA AFFOLLATA E INVASIONI BARBARICHE DEI BAR
Il pomeriggio di sabato, 8 settembre, San Cesareo si è immerso in un evento di natura esotico-nostrana. Tutti coinvolti. Dalla Pro.Loco al Comitato “Le Capanne Coinvol-Genti”, ai titolari dei locali aderenti al “Bar Tour Ibiza”.
Indovinata la scenografia. Coinvolgenti i ragazzi del Comitato Le Capanne. Un vero spettacolo hanno offerto gli allievi della Full Dance Italia, presentati dall’estroso Direttore, Mario Leli.
Tutta la piazza Giulio Cesare era addobbata a festa con palloncini, striscioni e insegne multicolori. Sul lato nord-ovest il gonfiabile per dare il via alla festa. Il via lo ha dato il Sindaco, Alessandra Sabelli, con la fascia tricolore e tanto di forbici in mano per tagliare il nastro.
Intorno al Sindaco tutta la squadra con cui si presenta in queste circostanze. E sono tante. Ormai si è capito che chi ha vinto le elezioni del 10 giugno sta stabilendo con i cittadini rapporti costruttivi di vicinanza e di intesa.
Qualcuno ha detto: “Sindaco, se continui a metterti la fascia in occasione di tanti eventi, devi pensare a fartene una buona scorta”.
Al termine dell’illustrazione del programma, dei ringraziamenti, dei balli e di tutto il resto la partenza per i bar del tour, diventati altrettanti saloon. Perfino un pulmino-diligenza. La gente si è divertita da matti. Musica, balli, drink, consumazioni a raffica, insomma divertimenti a non finire.
Tanti anche gli animatori per tenere sempre più viva sia la baldoria che la frenesia e l’allegria di un giorno nuovo e diverso.
Portare a San Cesareo cose che sono state già fatte altrove, non è stato certo un fallimento. Era ora che qualcuno si svegliasse e osasse. Qui, se non si fa nulla di novità, se si riduce alle feste tradizionali, è chiaro che il paese entra in letargo. Né sa quando arriverà il bel tempo per ritornare a vivere.
Pino Pompilio