Sharing is caring!

IMG_3037[1]

Grande successo di pubblico per la rappresentazione teatrale messa in scena da “Marionette senza fili”, l’associazione fondata e diretta dal regista e attore Claudio Tagliacozzo, presso il Teatro Giulanco di San Cesareo.

Rappresentazione che è stata portata sul palcoscenico a sostegno di “La Caramella Buona Onlus”, nata per combattere la pedofilia e, a tutt’oggi, l’unica associazione veramente affidabile per la lotta contro questo crimine orribile e che supporta in ogni modo possibile le famiglie che si rivolgono a loro.

Da diversi anni ormai “Marionette senza fili” sostiene “La Caramella Buona” offrendo, durante il corso dell’anno, delle rappresentazioni teatrali allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla lotta contro questo cancro sociale che sembra non avere cura.

Questa volta in scena un breve, divertente ed intenso, lavoro di Dario Fo, una piacevolissima commedia degli equivoci dal titolo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, magistralmente rappresentata da un’ottima compagnia efficacemente diretta da Claudio Tagliacozzo.

IMG_3033[1]

Bravissimi tutti gli attori sul palco a strappare risate e applausi a scena aperta nell’ora e poco più della durata della rappresentazione che, proprio per la sua brevità, è risultata molto intensa nel susseguirsi di divertenti imprevisti ed equivoci in cui può incappare un ladro di appartamenti, capace e onesto, durante il “normale” svolgimento della sua professione.

Soddisfatti, quindi, i responsabili de “La Caramella Buona”, la dott.ssa Anna Maria Pilozzi, e di “Marionette senza fili”, Claudio Tagliacozzo, che hanno raggiunto il doppio scopo di aiutare ad aiutare e donare qualche momento di sana cultura e di svago a chi, oltre che per divertimento, ha voluto esserci per compiere un’opera buona.

Per il momento il Teatro Giulanco di San Cesareo va in pausa estiva, pronto a riprendere con una nuova stagione teatrale ad ottobre, stagione che, prima della fine dell’anno, riproporrà con un nuovo spettacolo la collaborazione tra le due associazioni.

Non ci resta che aspettare il prossimo autunno per conoscere quali nuove opportunità ci verranno offerte da “Marionette senza fili”.

Gioia Cafaro

 

 

 

Comments

comments