Mancano ormai pochi giorni alle festività e i weekend che ci separano da esse saranno densi di impegni e di autentiche spedizioni alla ricerca del regalo perfetto. L’idea di sgomitare all’interno di centri commerciali gremiti fino all’inverosimile, sudando per il riscaldamento esagerato e lottando disperatamente per accaparrarsi un parcheggio rappresenta per molti un vero incubo….allora perchè non optare per un tipo di shopping natalizio differente, scevro dalla frenesia dei canali commerciali tradizionali, in un contesto capace di far del bene non solo alle nostre tasche, ma anche e soprattutto al nostro spirito ed al nostro prossimo?
L’occasione ce la offre la Parrocchia “Madonna della Fiducia” di Colle San Pietro, a San Cesareo, dove, domenica 14, in contemporanea con la Santa Messa delle 8:30 e delle 11:30 si svolgerà un mercatino di Natale ideato, organizzato e gestito da insegnanti, staff e genitori della scuola dell’infanzia “Casa Nazarena”, che fa capo alla Parrocchia stessa. Sarà possibile acquistare, a prezzi veramente contenuti, manufatti artigianali realizzati dalle mamme dei piccoli alunni della scuola, come decorazioni natalizie, portacandele, quadretti in legno, sciarpe, rosari lavorati all’uncinetto, collane, anelli, presine ricamate e dolciumi.
Non mancherà un angolo destinato ai bimbi, con libri per l’nfanzia e giocattoli usati ma ancora in ottimo stato. I proventi delle vendite verranno utilizzati per le attività e le esigenze della scuola e più in generale della Parrocchia, che da sempre si distingue per l’estrema attenzione e solerzia nel sopperire alle esigenze non solo spirituali della comunità tutta.
Una preziosa opportunità, dunque, per acquistare un regalo che incarni lo spirito autentico del Natale, un dono plasmato da mani amorevoli mosse da generosità e desiderio di condivisione, un piccolo pensiero che, proprio in virtù di queste sue caratteristiche e della sua unicità, saprà accarezzare ancor più dolcemente il cuore di chi lo riceverà.