Sharing is caring!

SAN CESAREO  DOMENICA 29 OTTOBRE 2017 – GIORNATA DA RECORD

TRE CINQUANTESIMI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

 

Domenica, 29 ottobre 2017, sei cittadini di San Cesareo hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio. Si sono sposati nell’ormai lontano 1967. E’ trascorso tanto tempo, però hanno tagliato un traguardo importante, dimostrando che l’amore e l’unione fanno vincere sempre.

I novelli campioni sono:

Giuseppe e Francesca Volpari

Nicola e Enza Giorgi

Basilio e Antonietta Roma

Sono stati tutti circondati dai figli, dai nipoti, dai parenti e dagli amici. Giuseppe e Francesca hanno detto il loro ennesimo “Sì” nella graziosa cappellina delle Suore dello Spirito Santo, davanti a Don Williams, mentre Nicola e Enza, Basilio e Antonietta in parrocchia, davanti a Don Guido.

Il parroco ha spiegato, che in chiesa non c’era posto per tutti, così una coppia è dovuta andare dalle Suore. Nessuna discriminazione in un giorno così solenne.

Don Guido ha tenuto a sottolineare che “questa è una festa grandissima. E’ gente che vuole ancora Dio nella loro vita. Sempre e dovunque. Dal principio alla fine. E Dio sa ricompensare chi gli è fedele. Inoltre, incontrarsi per queste occasioni, è sempre un segno positivo di concordia, di pace e di serenità”.

Che eventi straordinari! Siamo sempre attenti e interessati a parlarne e a condividerli con i nostri lettori. Ma per quanto tempo ci saranno ancora occasioni del genere? Ci chiediamo. Le coppie che si sposano in chiesa sono sempre più rare e non è raro che quel primo “Sì” resti l’unico. Le separazioni sono all’ordine del giorno. Dio non viene più accettato. Non è lui che se ne va.

Auguri infiniti a questi sei magnifici personaggi, partiti per un lungo viaggio cinquant’anni fa. Quante avventure! Quanti sacrifici e sofferenze! Ma anche tanto amore. Un eroico amore. Roba da imitare se si vuole essere veramente felici.

Pino Pompilio

 

 

 

Comments

comments