SAN CESAREO : UN’ ALTRA GIORNATA ECOLOGICA
SAN CESAREO : UN’ ALTRA GIORNATA ECOLOGICA
Ieri l’ennesima giornata all’insegna del volontariato e dell’ecologia. Questa volta la zona interessata è stata quella di Colle Nobiletto. Una giornata fortemente voluta dal neo Comitato che nei giorni scorsi, anche attraverso il nostro giornale, ha esortato i residenti a partecipare alla pulizia dell’ intera zona dal ponte alla fine di via Lecco e dintorni, piena di rifiuti depositati da tempo che, come mostrano le foto, era ridotta a vera e propria discarica.
Purtroppo l’invito del presidente del comitato Andrea Serrone, è stato raccolto solo da pochi.
E tra questi anche dall’ assessore all’ Ambiente Massimo Mattogno che ha allertato gli uomini e mezzi della soc. AMBIENTE che con le ruspe, hanno contribuito a ripulire l’ intera zona. Anche il sindaco Pietro Panzironi e il consigliere Marco Rossi hanno voluto dare il loro appoggio e dimostrare che l’Amministrazione è sempre presente quando si tratta di qualcosa che interessa l’ intera comunità.
“ Il mio plauso va al presidente Andrea Serrone – ci ha dichiarato l’ assessore Mattogno – e a quei residenti che hanno dimostrato di rispettare il luogo in cui vivono. Un grazie anche alle associazioni di volontariato, gli Ispettori Ambientali ( IAVC) , alle Guardie Zoofile e Protezione Civile e naturalmente alla società Ambiente Spa che ha curato lo smaltimento dei rifiuti. Ora spero che non ci siano più ulteriori depositi abusivi di ingombranti e nettezza urbana. Vigileremo su quel ponte ma confidiamo sempre nell’aiuto dei cittadini , fondamentale, perché le cose funzionino al meglio. Difendiamo i beni comuni, sono di tutti !!!.”
Ci uniamo anche noi all’appello rivolto affinché l’ intera zona rimanga pulita e che qualcuno non vanifichi il sacrificio che alcuni residenti hanno fatto per il Colle e per l’ intera San Cesareo.