Sharing is caring!

ASSOCIAZIONE DONATORI VOLONTARI DI SANGUE DO.SA.VO.: ERNESTO MORIERO, PRESIDENTE USCENTE, VIENE RICONFERMATO

DSC04768

Inviata agli oltre 450 Soci dell’Associazione Do.Sa.Vo. la lettera sia per la donazione del 28 agosto e sia per la votazione, nello stesso giorno, per il rinnovo delle cariche sociali.

I donatori, oltre al primario impegno di donare il proprio sangue, avevano anche quello di presentarsi al seggio elettorale, per affidare la direzione dell’Associazione ai canditati da scegliere tra quelli riportati sulla scheda. Quattro le preferenze consentite.

Il seggio è stato costituito dal Presidente, Giuseppe Serpetti e dagli scrutatori Angelo Prestiti ed Enrico Ruggeri. Accanto al seggio la cabina per la privacy del voto. Si è votato dalle ore 7.30 alle ore 12.30.

DSC04755

Al termine delle operazioni si è proceduto allo spoglio delle schede. Non ci è voluto molto a concluderlo. Già dalla prima lettura delle preferenze espresse si è visto che il Presidente uscente, Ernesto Moriero, sarebbe rientrato alla grande. Superato ogni scontato sondaggio, diciamo, dell’exit-pole.

Ernesto Moriero è il Presidente su misura dell’Associazione Do.Sa.Vo., in una fase non facile per tenere ancora in vita le Associazioni dei donatori di sangue.

Le ingarbugliate e sconvolgenti normative sia europee che regionali, come lo stesso andazzo menefreghistico dei Centri Trasfusionali, salvo qualcuno, nonostante la penuria di sangue, non favoriscono di certo, anzi scoraggiano, la nobile, generosa e determinante volontà dei donatori a dare parte di se stessi per la vita di altri esseri umani.

DSC04769

Il Presidente, finora, è riuscito a superare ogni ostacolo e a fare dell’Associazione Do.Sa.Vo. un’oasi felice nel deserto, che si sta creando nel campo del volontariato dei donatori di sangue.

Risultano eletti nel Direttivo: Alessio Moriero (Vice Presidente), Massimiliano Lunetta (Cassiere), Claudio Vannacci (Segretario), Mario Francesco Moretti (Segretario), Catia Capponi Atzeni (Presidente Revisore Conti), Giovanni Sabelli (Revisore dei Conti), Emiliano Bianchi (Revisore dei Conti), Emanuele Bianchi (Presidente dei Probiviri), Emanuele Moretti (Probiviri), Gianni Panci (Probiviri), Paolo Vinci (Primo dei non eletti e membro di maggioranza).

Pino Pompilio

Comments

comments