Sharing is caring!

Grande debutto per il nuovo gruppo teatrale prenestino, gli ScanSonati, che domenica scorsa hanno deliziato gli spettatori dell’Auditorium “G. Pierluigi” con un divertentissimo “Concertino” registrando il tutto esaurito!

Questo infatti il titolo di quello che, lontano dall’essere una noiosa presentazione della nuova realtà culturale prenestina, si è rivelato un originalissimo e piacevole spettacolo. Un’ora e mezzo di puro divertimento, che ha visto coinvolti i ragazzi della Compagnia in esilaranti parodie musicali e sketch ambientati nei mitici anni ’50. Un omaggio al celebre quartetto Cetra, con canzoni cantate rigorosamente dal vivo e pezzi recitati ispirati allo stile raffinato ed elegante del quartetto, che ha fatto la storia della televisione e del teatro italiano.

10649709_706553469421823_8445303994700079082_n

Il tutto magistralmente condotto dal Direttore Artistico del gruppo, il bravissimo attore e regista teatrale Giorgio Avanzini, che ha tenuto il filo conduttore della serata, guidando gli spettatori nel vivo dello show e coinvolgendoli in un crescendo di entusiasmo e divertimento.

Ottimo riscontro quindi da parte del pubblico, piacevolmente colpito dall’impegno, dallo stile e dalla simpatia dell’intero gruppo, che ha indubbiamente saputo trasmettere grande energia e tante emozioni.

Gli ScanSonati hanno dato così un piccolo assaggio di quello che sarà il percorso che sono intenzionati ad intraprendere: un mix tra divertimento, gioco di squadra, impegno e crescita nella recitazione, il canto e la danza. Ciò con la guida del citato Direttore Artistico Giorgio Avanzini e della coreografa Sarah Lombardi, che con l’associazione Dea 2.2 a.s.d. ha curato la presentazione e sostenuto la nascita degli ScanSonati.

Grande attesa quindi per i prossimi progetti del gruppo, il quale ha anticipato che per il 2015 e’ già in cantiere la commedia musicale Sugar – A qualcuno piace caldo, versione musical italiana del celebre film del 1959 diretto da Billy Wilder e interpretato da Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis.

Un grande in bocca al lupo allora agli ScanSonati e un arrivederci al prossimo appuntamento in teatro!

Comments

comments