SEGNI: TORNA LA FESTA DEI BAMBINI
“A Natale puoi…” giunta alla terza edizione, e l’Albero Segnino, alla seconda, organizzate dall’attivo Comitato di Quartiere di Piazza Risorgimento – derèto alla Mola.
Domenica 13 dicembre con inizio alle ore 10 la piazza si animerà di colori, suoni, musica, giochi e divertimento pensato per i più piccoli. “Siamo nel periodo di Natale – ci spiega il Presidente del Comitato di Quartiere Giovanna Speranza – e l’occasione è quella di regalare gioia e sogni proprio ai bambini più piccoli, che sono i veri fruitori della Festa del Natale, e sono anche quelli che lo rendono magico e speciale ad ogni persona adulta. Il primo appuntamento della giornata si svolgerà in Parrocchia Santa Maria degli Angeli: alle ore 10 il parroco Don Claudio Sammartino, nel corso della celebrazione della Santa Messa, benedirà il Bambinelli del Presepe“.
Continua il Vice Presidente Alfio Marletta: “quest’anno la nostra festa coincide con Santa Lucia e qui insieme a noi in piazza ci sarà anche la tradizionale fiera. Per una giornata di festa unica”.
“Un programma pensato per i bambini – spiega il Tesoriere Patrizia Travagliati – con i gonfiabili della Piper Animation di Danilo Ciccarone di Colleferro, con tanta musica, pop corno, zucchero filato e personaggi della Disney“.
Interviene il Segretario Maria Rita Spigone: “un evento divenuto ormai un classico del periodo, atteso e partecipato, soprattutto perché questa è la loro festa“. Claudio Appetito, consigliere, aggiunge: “nei giorni scorsi è stato innalzato l’Albero, ieri sono state messe le luci e già dalla sera acceso, adesso sì che si comincia ad avvertire l’atmosfera del Natale”.
“E’ il secondo anno – spiega Daniela Mastronardi – che proponiamo l’Albero Segnino. In pratica abbiamo lanciatolo scorso anno una campagna di sensibilizzazione affinché tutti i cittadini di Segni portassero un ninnolo o un addobbo con su il proprio cognome, da appendere all’albero, per far diventare l’Albero veramente rappresentante di tutti. Metti un ninnolo, scatta una foto, e taggaci su facebook“. E come non ricordare la chicca? “Tornano i calessini con Babbo Natale – spiega Mario Navarra – con cui i bambini potranno fare un giro e tante foto, e ovviamente caramelle per tutti“.
Quest’anno poi nel corso della festa si svolgerà in assoluto “il primo stage di mascalcia di Stefano ‘Baffitto’ – ci dice Federico Coluzzi – un evento che porterà in piazza ben 25 maniscalchi che forgiano contemporaneamente ferri di cavallo. Una vera sinfonia di artigianato e professionalità“. “Vorrei ringraziare – conclude il Presidente Giovanna Speranza – il Comune di Segni nelle persone degli Amministratori e dei suoi dipendenti, Don Claudio Sammartino, il Corpo Forestale dello Stato, la Piper Animation di Colleferro, la BCC Segni, il Presidente Giuseppe Raviglia, la Consulta Anziani sempre disponibile alle nostre richieste, Luca del Volontariato Lazio per la splendida locandina realizzata e il mio eccezionale Direttivo. Un grazie speciale agli organi di stampa per il loro prezioso lavoro“.
Programma:
– ore 10 apertura Festa con stand e pesca. Benedizione Bambinelli nel corso della celebrazione della Santa Messa.
– Adobbiamo l’Albero Segnino: portiamo un ninnolo con il nome, appendiamolo all’albero, scattiamo una foto, mettiamo il tag al Comitato su facebook.
– Piper Animation: gonfiabili, musica, pop corn, zucchero filato e personaggi Disney.
– Primo Stage di Mascalcia. Calessini con Babbo Natale.
La manifestazione andrà avanti per tutto il giorno fino alla sera alle ore 18. Distribuzione gratuita di caramelle.