SERENELLA LORETI : Immagini che emozionano
Come dicevo nella presentazione di questa nuova rubrica, sono abituato da tempo a pensare positivo, quindi non me ne volete se ho chiesto di inserire su questo portale una nuova rubrica nella quale sono coinvolti i fotografi della nostra zona, sia i professionisti che quelli amatoriali e, credetemi, ce ne sono molti.
A loro abbiamo chiesto una breve intervista e mostreremo alcuni scatti che meglio rappresentano la nostra zona. Un angolo suggestivo, uno paesaggio o una situazione che possa suscitare anche in noi quelle emozioni che sicuramente hanno preso loro al momento dello scatto.
Oggi parliamo di Serenella Loreti di Video’s Company di San Cesareo un poco per affetto e molto perché ammiriamo la sua ecletticità. Serenella si può definire figlia d’arte, avendo ereditato dal mitico Marcello la passione per la fotografia, non solo ma è riuscita ad aggiungere quel tocco di raffinatezza che rendono le sue foto dei veri e propri messaggi.
Con lei La Notizia ha collaborato alla stampa e divulgazione di due libri fotografici uno sulle Donne di San Cesareo che lavorano e uno sugli anziani , vere e proprie testimonianze di un paese che non ha passato ma che è proiettato al futuro senza trascurare chi ha reso possibile la sua breve storia.
Perché abbiamo scelto queste foto? Ce lo dice lei stessa .
Mi piacerebbe raccontare con queste immagini le fasi del cerchio della vita mia e della comunità nella quale vivo.
Passato:
San Cesareo è un paese apparentemente giovane che si tramanda il passato attraverso gli sguardi e con i segni che la vita lascia sui volti delle persone “antiche”
Presente:
Il territorio è in continua espansione: si costruisce, si accolgono vite nuove che continuano il moto perpetuo.. Non ci si può fermare mai…. la vita preme e quindi l’espansione è inarrestabile.
Il futuro:
Il futuro è nelle nostre mani…
Per chiudere il cerchio:
Le mie origini, i gesti, l’amore per il bello e la capacità di catturare un attimo indimenticabile.