SERRONE, SOLDI ALLE IMPRESE E PER IL PARCO DI SAN ROCCO
Il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, annuncia così, con soddisfazione, i due principali provvedimenti approvati dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio comunale.
“Come abbiamo fatto già in passato, con la legge n.64 del 2013 (decreto 35/2013), anche adesso abbiamo voluto utilizzare lo strumento che è stato fornito ai comuni, ovvero il Decreto 78 del 2015, per accendere un mutuo di 468 mila euro che ci permette di pagare le imprese e i professionisti che vantano un credito certo dal Comune. E’ un atto dovuto che, in questo momento di crisi, serve a dare respiro a chi ha lavorato ed ha pieno diritto di prendere i propri soldi, per evitare che si perdano altri posti di lavoro”.
Attenzione, nell’ultimo Consiglio comunale, anche al miglioramento della vita dei bambini e degli anziani. Con ulteriori 90 mila euro di mutuo, infatti, l’Amministrazione procederà al completamento del parco di San Rocco, con la sistemazione di pavimentazione in gomma sotto ai giochi dei bambini, con una nuova illuminazione pubblica, con il completamento della sistemazione dell’area e delle aiuole e con la realizzazione di un campo di bocce a servizio dei serronesi.
“Un altro tassello importante – commenta Nucheli – che va a realizzarsi, nel rispetto di un programma elettorale che stiamo continuando a portare avanti con decisione ed impegno. In questi giorni stanno anche iniziando i lavori di realizzazione del parcheggio dell’area della Portella, per dare una migliore vivibilità al centro storico”.
Serrone 2 dicembre 2015