Sicurezza stradale e ambiente: nuovi lavori a Serrone
Sicurezza stradale, parcheggi e convogliamento delle acque bianche sono i tre ambiti di intervento dei lavori che, in questi giorni, stanno partendo tra Serrone e La Forma.
L’installazione di nuova segnaletica verticale e orizzontale interesserà sia via Enrico Berlinguer che via Forese che, a sua volta, insieme a via Rapillo è interessata anche al convogliamento delle acque piovane. Su via dei Mille verrà, invece, istituito il senso unico mentre, come richiesto dai commercianti si è deciso di sostituire le strisce blu con parcheggio a disco orario sia nel centro di La Forma che ai parcheggi al bivio di Serrone, sulla via Prenestina.
“Interventi specifici – commenta il sindaco Natale Nucheli – che puntano a migliorare la fruibilità e la sicurezza delle strade del paese e, non meno importante, a prevenire i problemi che l’acqua piovana può provocare quando viene lasciata libera. Sono diversi interventi, frutto della buona programmazione e della capacità di reperire le risorse necessarie per intervenire laddove è necessario”.