SPECIAL OLYMPICS: I NOSTRI RAGAZZI IN FINALE PER LA CONQUISTA DELL’ORO!
E’ oggi il giorno fatidico… oggi si può arrivare in cima al mondo! I nostri ragazzi impegnati a Los Angeles nelle Paraolimpiadi stanno vivendo un momento decisamente eccezionale.
Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la notizia dei nostri ragazzi presenti nella nazionale di calcio a 7 unificato che sta difendendo, e con grande onore, i colori della nostra bandiera (leggi qui) ed in questi giorni il torneo a cui partecipano li ha visti vincitori in quasi tutte le partite giocate, ma mai perdenti.
Si è cominciato il 27 luglio con Italia-Principato di Monaco pareggiata 1 a 1, poi il 28 luglio la partita Italia-Nicaragua vinta 6 a 2, a cui ha fatto seguito la vittoria del 29 luglio contro il Perù per 5 gol a 3 che ha catapultato la squadra direttamente in finale.
Il grande giorno è arrivato ed i nostri ragazzi stanno vivendo con grande emozione queste ore, in attesa di incontrare di nuovo la squadra del Principato di Monaco.
Danilo Oppedisano, l’allenatore della squadra, commenta così:
“Qui tutto sa di Special Olympics… a partire dall’autista che la mattina, con un sorriso smagliante, ti accoglie nel suo mezzo e ti porta lì, sul verde prato, per vivere un sogno, alla cuoca che, malgrado il ritardo, e quindi un suo maggior sforzo lavorativo, ti chiede una foto: perchè tu sei speciale, l’Italia speciale...” qui il video dell’intervista pre-finale.
Al collo hanno già la medaglia d’argento che, stasera, potrebbe trasformarsi in un metallo più pregiato… ma la medaglia più preziosa che riporteranno a casa è, in ogni caso, l’esperienza fatta ed i ricordi incredibili che resteranno nei loro cuori per sempre.
Noi de La Notizia2 speriamo che il nostro affetto e sostegno possa essere così tangibile da costituire quella molla in più, quella spinta supplementare che li porti sul gradino più alto del podio.
Se, poi, oltre al nostro supporto, volete aggiungere anche il vostro, lasciate un commento sotto l’articolo.
In bocca al lupo ragazzi!!!
Gioia Cafaro