Spiritualità, condivisione, intrattenimento: il ricco programma della Parrocchia “Madonna della Fiducia” a San Cesareo
Le potenzialità che una parrocchia possiede per fare del bene ad un’intera comunità sono infinite. Perchè se si inizia a pensare alla parrocchia non solo come un luogo di spiritualità, ma anche come uno spazio di crescita, di condivisione, di promozione di cultura e di intrattenimento sani, allora si dimostra di avere autentica lungimiranza e volontà di rendere migliore il luogo in cui si vive ed opera.
Una lungimiranza ed una volontà che di certo non mancano alla comunità della chiesa “Madonna della Fiducia” di Colle San Pietro, a San Cesareo. Infatti, dopo il successo del Grest, dell’Oratorio e del Campo Scuola della scorsa estate, che verranno replicati nei mesi di Giugno e Luglio, la Parrocchia vuole porsi come un centro di attività per bambini e ragazzi anche nei mesi invernali, promuovendo un corso di chitarra ed un corso di danza classica che prenderanno l’avvio nei prossimi giorni. Il corso di chitarra, tenuto dal sig. Giovanni Cellini, è aperto ad allievi di qualsiasi età che intendono apprendere i rudimenti teorici e tecnici di uno strumento tanto popolare e versatile. Il corso di danza classica, invece, che verrà portato avanti dall’insegnante Barbara Corrias, è rivolto a bambine e ragazze di età compresa tra i 3 ed i 15 anni, desiderose di avvicinarsi ad una disciplina e forma d’arte da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza.
Due opportunità veramente preziose, dunque, per tutti quei genitori che vorrebbero far svolgere ai propri figli delle attività pomeridiane, a prezzi veramente vantaggiosi ed in un contesto sicuro ed affidabile.
Per informazioni sui corsi è sufficiente recarsi in Parrocchia e chiedere i riferimenti dei docenti.