Sharing is caring!

Studiare in Belgio con le borse dell’Università di Liegi Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

 

STUDIARE IN BELGIO CON LE BORSE DELL’UNIVERSITÀ DI LIEGIL’Università di Liegi, Belgio, offre borse di studio a laureati europei che si vogliano iscrivere ai corsi di studio post-triennale, cioè dalla magistrale in su.

Le borse di studio (massimo 20) spettano a studenti europei che vogliano iniziare una laurea di livello superiore alla triennale e che non siano stati iscritti in precedenza a UniLiegi (eccetto Erasmus) e comprendono 10 pagamenti mensili da 500 euro. Per programmi di durata biennale da 120 crediti, lo studente beneficiario riceverà la stessa somma se riuscirà a ottenere almeno 45 CFU il primo anno.

Incluso nella borsa di studio è previsto un biglietto andata e ritorno all’anno per la nazione d’appartenenza (max 600 euro). Prima che la borsa possa essere erogata e dopo che la procedura di candidatura per la borsa sia stata effettuata, l’applicante dovrà registrarsi come studente full time in uno dei corsi di studio presso l’Università di Liegi e pagare le tasse di iscrizione (835 euro).

Requisiti richiesti: non essere già stato iscritto presso ULg (eccetto Erasmus); laurea triennale. Per partecipare c’è tempo fino al 1 Giugno 2016 o al 1 Agosto 2016. Maggiori informazioni su https://www.ulg.ac.be/upload/docs/application/pdf/2016-03/reglement_bourses_masters_ue_2016-2017_-_eng.pdf

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Comments

comments