Sharing is caring!

La storia di Tequila e Bum Bum un piccolo gesto per aiutare

L’Associazione Amici del Cane di Latina lancia un appello a tutti gli amanti degli animali, una richiesta di aiuto in favore di due cagnolini randagi vittime di un incidente stradale: è stata indetta in questi giorni una raccolta fondi per sostenere i costi delle spese veterinarie di Bum Bum che, per proteggere la sua compagna Tequila, è stato investito da un’auto, riportando una grave lesione alla colonna vertebrale.

È una storia toccante quella di Tequila e Bum Bum: due randagi inseparabili che la mattina di lunedì 2 ottobre sono finiti sotto le ruote di una macchina. Pare che Bum Bum per proteggere Tequila, incinta di otto cuccioli, le abbia fatto da scudo. Lei fortunatamente è uscita illesa dall’incidente, non si può dire lo stesso per lui.

Patrizia ha soccorso i due cagnolini e, con l’aiuto delle volontarie dell’Associazione Amici del Cane di Latina, ha preso immediatamente a cuore questa difficile situazione. Data la gravità delle sue condizioni, sembrava destinato alla soppressione, Bum Bum era dunque ormai spacciato, se Patrizia non fosse intervenuta portandolo in una clinica veterinaria La Favorita di Ardea.

TAC e risonanza hanno dato qualche speranza a Bum Bum che il sabato mattina successivo ha subito un delicato intervento alla colonna vertebrale. In questi giorni Tequila attende trepidante il suo ritorno in una pensione per cani di Latina poiché il parto è imminente e non è possibile tenerla al canile. L’Associazione Amici del Cane sta sostenendo le spese della pensione privata per Tequila e si è fatta garante con la clinica per la copertura delle spese per le cure di Bum Bum.

Fortunatamente l’ambulatorio Veterinario Associato Figini Costanza e Pianese Simona si è offerto di occuparsi gratuitamente del post operatorio di Bum Bum, che contro ogni previsione ha cominciato in questi giorni la riabilitazione, è pieno di voglia di vivere, affettuoso e con grande appetito.

La strada da percorrere è ancora lunga e tortuosa, ancora non si sa se Bum Bum tornerà a camminare, nel frattempo le cure procedono e con esse purtroppo lievitano i costi di gestione, oltre alla risonanza e TAC, circa mille euro, che sono state pagate con i primi fondi raccolti, rimangono da saldare i conti della clinica, circa 3500 euro, quelli delle medicine e della futura fisioterapia, e di un carrellino per aiutarlo a muoversi, se sarà necessario.

L’Associazione Amici del Cane di Latina invita tutti quelli che possono e vogliono a contribuire, anche con una piccola offerta, alle spese veterinarie per ridare a Bum Bum una vita dignitosa.

Nel frattempo le volontarie si accerteranno che i due cagnolini siano in salute e sempre insieme, e che i cuccioli che nasceranno abbiano tutti una sistemazione in famiglie che sapranno amarli e prendersi cura di loro.

Per avere maggiori informazioni sulla salute dei cagnolini e sulle modalità di versamento è possibile contattare i numeri 339 234 6055 (Gabriella) o 338 860 7499 (Patrizia) o la pagina facebook dell’Associazione amici del Cane di Latina.

 

Comments

comments