Sharing is caring!

cave-1

La Notizia2 riprende la sua attività di testata giornalistica presente sul territorio da decenni a partire da oggi, lunedì 28 aprile , in concomitanza con l’avvenuta scadenza dei termini per la presentazione delle liste per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Cave. L’aspettativa di nuovi equilibri si incentra su almeno quattro punti. Primo: ci si domanda quanto l’obbligatorietà della presenza di almeno cinque candidati di genere femminile per ogni lista possa influire sul consenso, così come si è statisticamente cristallizzato in più di mezzo secolo di liste a quasi totale presenza maschile.

Secondo : quanto mobilizzerà i consensi il fatto che Massimo Umbertini lascia il seggio più operativo del Comune ? Ha avallato le miscela di continuità e discontinuità disegnata da Angelo Lupi nel proprio campo, ma le pressioni a tenaglia delle altre due liste sono pesanti.

Terzo : quanto inciderà il blocco di uscite dal contesto elettivo e Consiliare di figure storiche quali ( in ordine alfabetico ): Abbonato, Donnini, i due Lucarelli (Ettore e Massimo), Manni (Leopoldo) , Mastropietro, Sbardella e Scriva ed i riposizionamenti dei cognati Sacchi e Felici in opposte fazioni ?

Quarto : come giocherà l’ingresso di una folta schiera di giovani e giovanissimi laureati o laureandi in tutte tre le liste ? ( La Notizia in formato cartaceo auspicò e provocò, più di un anno fa, con una domanda che ha lasciato il segno, l’emergere di questa realtà!). Date queste premesse dobbiamo ai nostri lettori una informazione di base fondamentale. Chi sono i protagonisti di questa tornata elettorale ? Rispondiamo subito utilizzando (noi, al contrario di altri, dichiaratamente faziosi, ci teniamo ad essere imparziali ed a favore della par condicio) il sistema alfabetico.

Quindi:

A) listaCAVE INSIEME per SERGIO BOCCUCCIA SINDACO.

Con lui si presentano: Casali Matteo, Ceccobelli Katia, Celletti Gianluca, Desideri Roberto, Foschi Gianluca Leoni Paola, Ludovici Marcello, Maccaroni Lidia, Micachi Massimiliano, Moroni Martina, Pasquazi Edoardo Santelli Anna Maria, Sapochetti Alessandro, Scarpellini Emanuele, Simeoni Giulia e Vitale Rocco. Passiamo a:

B)Lista Civica CON CAVE BENE COMUNE per ANGELO LUPI SINDACO,

a cui si affiancano: Abbonato Urbano, Beltramme Giulio, Bianchi Iole, Dappi Rita, Lippi Luca, Maggi Christian, Mancini Silvia, Marchionne Daniele, Pulcini Massimiliano, Rossi Mauro, Sacchi Lorenzo, Sapochetti Lorena, Schiava Noemi, Taurone Marco, Tredicini Benito ed Umbertini Massimo.

Concludiamo con :

C)VIVIAMO CAVE per ORAZIO CAMPO SINDACO.

Con l’architetto si presentano: Amarisse Simone, Baracoccoli Manila, Bonelli Matteo, Chialastri Gianluca, De Sanctis Katia, Felici Fabio, Mancini Giuseppino, Manni Simone, Mattei Luca, Merendino Francesco, Moroni Agnese, Nera Maria Teresa, Pasquazi Denise, Tozzi Richard, Turelli Debora e Velluti Emanuele. Come brevi considerazioni a volo d’angelo, possiamo per ora dire che saltano agli occhi

a) il gruppo dei figli d’arte ( Abbonato, Merendino e Schiava, -figli di tre noti Medici già in politica, nonché Christian Maggi).

b) Che Marco Taurone si è dichiarato pubblicamente rappresentante di Casa Pound in una Lista Civica dove, correttamente, nessun altro ha dichiarato le proprie appartenenze.

c) La scomparsa, conseguentemente alle politiche ed alle azioni espresse a Cave, di rappresentanti di Di Pietro, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, ALBA, Rivoluzione Civile, Verdi, etc.

d) Coerentemente con quanto dichiarato per anni, in relazione alla partecipazione alle Amministrative, nessun rappresentante della Cave Civica è in lista.

e) Di coerenza in coerenza, va detto che la pasticciata formazione del MeetUp del Movimento Cinque Stelle a Cave ha prodotto, come frutto, la grave perdita dell’occasione storica di dare una risposta positiva alle migliaia di voti qui espressi il 25 Febbraio 2013, e di creare una Lista capace di competere e di essere in Consiglio per i prossimi cinque anni … Approfondiremo, lista per lista, programmi e progetti. 

 

Comments

comments