Sharing is caring!

safe_image8KLAPUGE

Anche a Palestrina sono terminate le scuole! Stante il nuovo consiglio comunale eletto, per qualcuno le avrei tenute aperte… un ripassino, un corso serale, non avrebbe fatto male!!!
Alla fine della scuola i ragazzi soprattutto delle medie si sono divertiti facendo a “gavettoni”. Dall’una alle quattro si sono tirati l’acqua l’uno contro l’altro. Poi alle quattro, quando la città ha iniziato a rivitalizzarsi ed i negozi a riaprire, senza che nessuno glielo dicesse hanno smesso e sono andati a casa ad asciugarsi.

In rete è stato messo un video di alcuni ragazzi che si sono buttati nel  “VASCONE”: Orrida &  inutile fontana che deturpa piazza Santa Maria degli Angeli.

Alla vista di quel breve video ad alcuni cittadini di Palestrina è venuta una idea: facciamoci i campi estivi per i ragazzi, nessun comune ha una piscina in piazza da utilizzare così!

Sempre in piazza Santa Maria degli Angeli, sabato nella sala espositiva della Pro Loco si è inaugurata la mostra di quadri della nostra concittadina Alessandra Veccia, ma non è di questo che volevo parlare ma del fatto che dalle ore 16 alle ore 21 circa è stato in funzione l’impianto di irrigazione del giardinetto (che per quanto a bellezza ed utilità fa scopa con la fontana), la gente che voleva andare alla mostra è dovuta passare rasente al muro e camminare velocemente per sfruttare i secondi in cui lo spruzzo dell’irrigazione non bagnava la piazza ma il prato.

  • Ora qualche domanda, perché innaffiare alle 4 di pomeriggio con il sole a picco?
  • Perché farlo di sabato pomeriggio?
  • E soprattutto perchè quando è prevista una manifestazione?

Non mi sembrano domande astruse! ma mi sembrano domande che non avranno mai un risposta!

Sempre sabato l’associazione Albatros ha presentato i libri arrivati in finale per quest’anno, la manifestazione si è svolta alla presenza degli organizzatori, delle ragazze che hanno presentato i libri e di un paio di politici trombati e qualche assessore in pectore.

Comments

comments