UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT, DELL’AMICIZIA E DELLA CONDIVISIONE PER LA PASSIONE IN NOME DELLA BICICLETTA
UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT, DELL’AMICIZIA E DELLA CONDIVISIONE PER LA PASSIONE IN NOME DELLA BICICLETTA
Confermata la previsione della vigilia! Anche quest’anno l’Associazione ciclistica A.S.D. A Ruota Libera Colle di Fuori ha raggiunto un risultato sorprendente in occasione del ciclo raduno “Bici e Porcini” tenutosi domenica 13 Settembre a Colle di Fuori (Rocca Priora), con partenza ed arrivo nella predetta località.
La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Rocca Priora e dall’Associazione “Pietro Pericoli”, è stata legata ai festeggiamenti dell’ormai consolidata Sagra del Fungo Porcino di Colle di Fuori, un evento presente da qualche anno nel Parco dei Castelli Romani e che riscuote sempre un gran successo di pubblico.
L’iniziativa è stata apprezzata dai 160 ciclisti intervenuti che hanno pedalato in una gradevole giornata di sole per i 58 Km del circuito che ha visto far tappa nelle cittadine di Carchitti, Labico, Valmontone, Colleferro, Artena, Macere e Rocca Priora.
A dare il via al raduno erano presenti autorità locali del Comune di Rocca Priora: il Sindaco Damiano Pucci, l’Assessore alle Opere Pubbliche, Infrastrutture e Trasporti Claudio Fatelli, l’autorità sportiva è stata rappresentata dal Presidente della Provincia di Roma della Federazione Ciclistica Italiana Mauro Tanfi. Ospite d’onore è stato il Vice Capo della Polizia di Stato con funzioni di Coordinamento e Pianificazione il Prefetto Matteo Piantedosi che ha condiviso con tutti gli atleti le varie asperità del percorso.
Al termine, dopo le premiazioni di rito e con grande soddisfazione dei presenti, gli organizzatori hanno offerto un gustoso e meritato pasto nell’incantevole scenario della suddetta Sagra.
I promotori della manifestazione danno appuntamento al prossimo anno a tutti gli appassionati delle due ruote a Colle di Fuori per poter rivivere un’altra giornata di sano sport e divertimento.