Sharing is caring!

La causa di tutto quello che è successo in questi giorni sono le fogne del Palazzo del Sole. Si sono deteriorate, perdono e i liquami si infiltrano nel sottosuolo. I pavimenti dei piani interrati,non avendo più una base solida,cedono e lasciano intravedere caverne. L’accurato esame dei tecnici dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Roma, in via Genova, hanno accertato che la mega struttura non è assolutamente in pericolo, ma che occorre ristabilire con urgenza il funzionamento delle fogne e sistemare le parti danneggiate della sottopavimentazione dei piani interrati. Qui sono finiti i compiti dei Pompieri, poi il prosieguo è passato al Sindaco, che ha emesso un’ordinanza diretta ai proprietari dei locali interessati e all’Amministratore.
Nell’Ordinanza si dice di rimettere subito a posto la fognatura del Palazzo,responsabile al 99% dei danni. Proprietari e Amministratore, a questo punto, daranno l’incarico ad un Tecnico abilitato per redigere il progetto e la relazione. Una volta approvati , un’ impresa eseguirà i lavori.

DSC09791
Così si è passati in quella che è la prassi da seguire in materia edilizia. Comunque,chi temeva conseguenze spiacevoli può stare tranquillo. Per il resto, sarà cura del Sindaco, dell’ufficio Tecnico del Comune e della Polizia Locale la piena e urgente osservanza di quanto è risultato dalla perizia dei Vigili del Fuoco. Fogne a cielo aperto non sono un balsamo per la salute. Da quelle piccole voragini, del sottosuolo, inoltre,escono visitatori indesiderati, cosicché prima si corre ai ripari e meglio è.

Di Pino Pompilio

Comments

comments