VALMONTONE GRANDE ATTESA PER IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA
Tanti spettacoli, concerti, ore di forti emozioni e risate tra piazze e vicoli del centro storico. Sabato 22 agosto a Valmontone, dalle 21 nel centro storico, divertimento assicurato con Il Festival degli Artisti di Strada, per la direzione artistica di Paolo Quintiliani.
Il Festival, che nasce tredici anni fa da un’idea di Paolo Quintiliani, e dalla sua passione di artista di strada per lo spettacolo dal vivo e itinerante, negli anni ha avuto il piacere di ospitare artisti straordinari, provenienti da diverse parti del mondo.
“Esso – commenta il vice sindaco e assessore alla cultura, Eleonora Mattia – ha il potere di trasformare in spazi di incontro e condivisione quei luoghi, come piazze e vicoli, utilizzati solitamente per il solo transito, o per la vita di tutti i giorni, che invece danno vita alla fantasia e alle emozioni“. “Possiamo dire – aggiunge il sindaco Alberto Latini – che lo Spettacolo di Strada elimina le barriere tra l’artista e il pubblico, che finisce così per trovare spesso una sintonia che può essere naturale, e spontanea, oppure venire innescata dalla bravura dell’artista”.
Per utilizzare le parole con cui l’Associazione Culturale Teatro della Luna, che lo organizza, è solito presentarlo, “un festival di Artisti di Strada è il luogo inaspettato dove, con il potere dell’immaginazione, ogni regola può essere sovvertita, e, vogliamo crederlo, dove la fantasia può ancora permetterci di immaginare un mondo migliore e magari di desiderarlo per noi e i nostri figli”.
Dopo il grande successo che, a Paliano (Fr), si rinnova ogni anno da 13 anni, il Festival inizia sabato a Valmontone una nuova storia, fatta di divertimento, di spettacolo e di grandi emozioni, per grandi e piccini.