Sharing is caring!

Per incrementare, qualificare e soprattutto potenziare il proprio territorio la Comunità Montana ha pubblicato il bando “Conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico e culturale”, come previsto nel POA 2014.

L’obiettivo è quello di sostenere il recupero e la valenza culturale delle emergenze di carattere artistico, architettonico e storico all’interno dei centri storici ed in ambiti urbani rilevanti e di pregio, tra queste vie di comunicazioni locali, edifici rurali, infrastrutture turistiche o strutture sportive.

“Attraverso questo bando rivolti ai comuni aderenti alla Comunità Montana – dichiara il Presidente Giuseppe De Righi – intendiamo supportare investimenti mirati alla creazione o al miglioramento di piccole infrastrutture di fruizione pubblica, ludiche, sportive, ricreative o turistiche. Un’opportunità dunque imperdibile – sottolinea De Righi – per tutti i nostri Comuni che potranno realizzare il proprio progetto accedendo ai finanziamenti previsti dal bando”.

Gli interventi ammissibili sono localizzati nel territorio della Comunità Montana e ricadenti nei Comuni di Cave, Colonna, Genazzano, Gallicano nel Lazio, Grottaferrata, Frascati, Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Palestrina, Rocca di Papa, Rocca Priora, San Cesareo e Zagarolo.

C’è tempo fino all’ 8 maggio 2015 per presentare la domanda, mentre per conoscere le modalità e i dettagli il bando è pubblicato nell’albo pretorio on line del nostro sito ufficiale, www.cmcastelli.it

 

Info area.sviluppo@cmcastelli.it

Comments

comments