Sharing is caring!

Data zero il 25 marzo (ore 18) al “Tognazzi”

L’Associazione Culturale Memoria ‘900 è lieta di presentare ai propri soci lo spettacolo teatrale e musicale “La rivoluzione nella pancia di un cavallo”, di Daniela Di Renzo, in programma per domenica 25 marzo alle ore 18.00 presso il Teatro “Ugo Tognazzi” di Velletri.

Un progetto nazionale, che debutterà proprio nella nostra città, liberamente ispirato alla storia di Franco Basaglia, un personaggio cruciale per le idee e per le posizioni assunte in merito alla logica manicomiale, da superare, nel Novecento. Proprio nel 1978 fu approvata la Legge 180, che prende il nome, più comunemente, dallo psichiatra veneziano.

E per la ricorrenza dei quarant’anni, un cast di musicisti e attori professionisti ha dato vita a questo progetto – coordinato dalla cantautrice e psicoterapeuta Daniela Di Renzo – capace di coniugare teatro, musica, letteratura e storia. Le musiche e i testi sono originali e composti appositamente per l’occasione. L’Associazione Culturale Memoria ‘900 si è fatta convintamente partner di questo progetto, dall’indiscusso valore artistico e sociale, per promuovere sul territorio il messaggio veicolato da Franco Basaglia.

Il supporto della nostra Associazione, che sarà presente a Teatro, è dettato – oltre che dall’affascinante progetto – anche dagli scopi sociali che prevedono l’indagine dei cambiamenti avviati o avvenuti nel «secolo breve».

Per i soci di Memoria ‘900 sono ancora disponibili dei biglietti in convenzione, mentre ci si può rivolgere all’Associazione anche per l’acquisto, in alternativa al sito internet ciaoticket e al botteghino del “Tognazzi” (aperto tutti i giorni). L’appuntamento e l’invito che l’Associazione rivolge ai propri soci, per una domenica pomeriggio nel segno del teatro e della musica, è per il 25 marzo alle ore 18.00.

Ufficio stampa Memoria ‘900 

Comments

comments