Sharing is caring!

palazzo-rospigliosi-1In occasione del primo appuntamento della seconda edizione di “Museo in Musica”, domenica 8 Gennaio alle 18.30, il primo concerto per festeggiare l’inizio del nuovo anno, sarà un evento straordinario: si esibiranno i Maestri Beppe Crosta al violino e Patrizia Gigante al pianoforte.

I due Artisti, docenti ospiti delle Masterclass a Palazzo Rospigliosi, offriranno la loro performance in un programma di grande valore che comprende una Sonata di L.v. BEETHOVEN e una Fantasia di  F. SCHUBERT.    

Patrizia Gigante si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida di Lina Bodini Mazza, perfezionandosi poi all’Accademia Musicale Chigiana con Guido Agosti e Riccardo Brengola. Si dedica alla musica da camera, al duo pianistico, e all’accompagnamento dei cantanti. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Ha collaborato con Renata Scotto, Adriana Maliponte e Delia Surratt in concerti, master e corsi. Suona in duo con il violinista Beppe Crosta. E’ docente di Accompagnamento Pianistico presso il Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma.

Beppe Crosta si è diplomato in violino presso il Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida di Emilio Poggioni, perfezionandosi poi a Ginevra con Corrado Romano. Parallelamente si è diplomato in pianoforte. E’ stato uno dei più attivi violinisti italiani degli anni ’80 e ’90, divenendo primo violino del Gruppo Musica Insieme di Cremona e dell’omonimo quartetto, nonché primo violino del quartetto Nuove Sincronie di Milano. Con tali formazioni ha svolto per oltre dieci anni intensa attività concertistica, radiofonica e discografica in tutta Europa, entrando a contatto con i più importanti compositori contemporanei. Ha fondato il trio La Gaia Scienza e ha diretto per dieci anni l’orchestra da camera di Como”Franz Terraneo”. E’ stato attivo nel campo della musica antica collaborando con i più importanti complessi nel campo della prassi esecutiva barocca. Ha inciso per Teldec, Nuova Era, Stradivarius, Emi Rai. Suona in duo con la pianista Patrizia Gigante ed è docente di Violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma.

Vi aspettiamo numerosi per applaudirli con calore e per brindare insieme a loro, a fine concerto, al 2017!

Comments

comments