Sharing is caring!

Venerdì 22 febbraio a Palazzo Rospigliosi un pubblico numeroso ha partecipato alla presentazione de “Il Feudo perduto, sulle tracce dei Colonna”.
Un’ipotesi progettuale, presentato da Igor Geat e da Serena Borghesani, che assume la narrazione della storia del territorio prenestino quale elemento centrale di una forma di divulgazione teatrale che appassiona e suscita emozioni.

Erano presenti operatori culturali, dirigenti scolastici e insegnanti dell’area prenestina. Ad accoglierli e a discutere del progetto c’erano Il Vice Sindaco Emanuela Panzironi, L’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Bonini e il Presidente dell’Istituzione Palazzo Rospigliosi, Sandro Vallerotonda; è intervenuto anche Luigi Campitelli Direttore operativo degli Spazi Attivi di Lazio Innova che ha portato il suo qualificato contributo in qualità di esperto di politiche turistiche.

Incontro positivo che prelude alla formazione di un tavolo operativo per la valorizzazione turistica, aperto ad operatori e amministratori locali “dell’area dei Colonna”.

Al termine dell’incontro tutti i presenti hanno potuto assistere alla prova generale di “Atmosfere nel tempo”, la visita teatralizzata condotta da Serena Borghesani lungo il percorso delle sale del piano terra. I calorosi applausi finali alla compagnia teatrale hanno chiuso degnamente la serata.
“Atmosfere nel tempo” si replica sabato e domenica.

Comments

comments