Zagarolo, CAPODANNO NEL CINQUECENTESCO PALAZZO ROSPIGLIOSI
NELLA NOTTE DI SAN SILVESTRO
MERCOLEDI’ 31 DICEMBRE ORE 20.00
PRESENTA
MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA,
con gli artisti
JJ. Venturini, Christine Thery Demore, Franco Campana, Angelo Di Tommaso
MOSTRA DI ARTE ETNICA AFRICANA,
CENONE CON COMPOSIZIONI D’AUTORE
Programma del Capodanno 2015 a Palazzo Rospigliosi :
Il programma è incentrato su diversi momenti che cominciano con la ricca Cena del Veglione, sulla buona musica e sugli effetti speciali degli abiti cinquecenteschi che l’organizzazione fornirà a tutti gli ospiti che ne faranno richiesta. (numero totale limitato). Il giorno 28 si effettuerà la prova costume.
L‘ingresso ha diverse formule:
– quella principale, ore 20.00/20.30, prevede un ingresso a 60 euro che da diritto a ogni iniziativa della serata ( dalla cena serviti al tavolo imperiale alla visita del palazzo a lume di candela, dalle sorprese divertenti al costume del cinquecento. Infine la partecipazione alla sfilata del Veglione)
– coloro che vogliono entrare dopo cena, potranno farlo dalle 23.30 al prezzo di 25 euro con una consumazione compresa e spumante a mezzanotte
Palazzo Rospigliosi di Zagarolo si trova a pochi chilometri dalla capitale. Nel 1600 è stato un centro di potere per la grande famiglia dei Colonna, oggi è riferimento e forte attrattiva turistica dell’antica cittadina di Zagarolo.
Da poco restaurato, il Palazzo ospita il Museo del Giocattolo tra i più grandi d’Europa. E’ un centro culturale che dà spazio ad artisti di arti visive, musicisti e letterati, come anche a turisti in visita che trovano ulteriore accoglienza nei numerosi e convenzionati B&B che lo circondano.
La scala principesca, che conduceva alle stanze familiari, oggi conduce al Museo con i suoi mille giocattoli antichi che spesso sono pezzi unici in tutto il panorama europeo.
Non mancano ovviamente leggende legate a fantasmi e a storie misteriose e violente che si sono consumate nelle sue stanze durante i secoli.
La serata di festa si svolgerà nelle suggestive sale del piano terra tra la Sala delle Bandiere e la Sala del Caminetto, tra la Sala delle Virtù e la sala delle Quattro Stagioni. Un ambiente unico dove passare la lunga notte di capodanno; tra soffitti affrescati e arte contemporanea alle pareti. Un insieme irripetibile per fascino e originalità.
Gran Menu* del Cenone – Capodanno 2015
Accoglienza a Palazzo con Spumante e Crostini al tordo matto
ANTIPASTI
-Crostino ai quattro cereali con lardo e marron galcés
– Ricotta e giuncata al miele e composte
– Misto di olive e crudité vegetale
I PRIMI
– Tagliolini e Raviolone con provola e radicchio
al ragù di capriolo
I SECONDI
– Filetto di baccalà in crosta con finocchio selvatico
– Le “Sarzefine” di Zagarolo
– Rollé di vitello “mille sapori” con patate al forno
– verdure in pinzimonio
DESSERT
Gelato al panettone di Dario – Gelateria Greed
Mezzanotte e dintorni
Brindisi di mezzanotte
– Dolci secchi zagarolesi
Lenticchie e cotechino
Pane dei forni a legna di Zagarolo
Spumante Tufaio
Vino bianco e rosso di Zagarolo
€ 60,00
Musica dal vivo
Abiti rinascimentali su richiesta
Ricchi regali ad estrazione
* a richiesta menu vegetariano
Per informazioni e prevendite fare riferimento ai telefoni : 3481800776 – 0695769405
————————————————
Già 58 gli iscritti al Veglione su 100 che sarà il numero massimo di ingressi consentiti. Converrà accelerare la decisione per avere il meglio.
——————————————-