Sharing is caring!

Partecipare alla seduta del Consiglio Comunale di Zagarolo è come assistere ogni volta ad un dramma pirandelliano! Scambiando poi  i ruoli  giungi sempre  allo stessa identica conclusione: Drammaticamente Disarmante!

Maggioranza?  oPPosizione?  Pari sono!

Ma andiamo al sodo: In primavera ci saranno le elezioni e da ogni parte politica si iniziano a raccogliere  i risultati delle semine passate.  Ognuno pensa a coccolare il  proprio orticello ( A Colle Barco di orticelli ne hanno fatti parecchi e…. in parecchi! ),  con la speranza che nasca qualcosa di buono.

Noi ne dubitiamo anche perche molti si sono affidati allo stesso contadino che conosce benissimo la sua terra e sa come produrre  frutti rigogliosi oppure semplici broccoli che spesso vediamo esposti  in paese.

Ma veniamo al Consiglio di martedì scorso, l’argomento principale erano i debiti fuori bilancio:

  • Dopo l’ intervento del sindaco e il pistolotto dell’Assessore Colabucci (che si sente sempre più prima donna), i Consiglieri Michelino Conti e Marco Bonini hanno evidenziato che tutti gli obiettivi che si era prefissata la Giunta Paniccia, sono miseramente falliti. Prova ne è il dover rimediare con il ripianamento dei debiti fuori bilancio.
  • Alquanto ambiguo il comportamento del Consigliere Roberto Sesto che prima annuncia il suo voto favorevole e poi si dilunga con un discorso più da opposizione che coerente con le sue dichiarazioni iniziali.
  • Dello stesso parere anche il consigliere Saracini che candidamente dichiara:  “Ne abbiamo votate tante… e votiamo anche questa !”.  Questo a  confermare  la nutrita presenza di  numerosi classici  “Yes Men”, arruolati dal generale Daniele Armstrong Custer Leodori.

Sorpresa alquanto scontatissima sono state le dimissioni del consigliere Marco Panzironi da presidente della Commissione Bilancio ( qualcuno ha candidatemente affermato: era ora!) .

Michelino Conti , detto “lupo solitario”  ha poi rivendicato a sé quell’incarico in quanto, per regolamento, spetta all’ opposizione. Ma insieme a lui a criticare la Giunta Paniccia, ci sarebbe anche Marco Bonini. Quindi è stata una gaffe o la consapevolezza che anche “l’immobiliarista di Viale Ungheria” ha intenzione di ingrossare le fila della Maggioranza?

Altro argomento trattato è stato quello riguardante il randagismo. E’ stato approvato infatti con alcune modifiche suggerite da Conti, il regolamento per l’addio ai cani da canile, con la possibilità di accedere a sgravi economici sulla TARI anche del 60% per un massimo di 500 euro, il che non è poco!

Prima di sciogliere la seduta il Sindaco Paniccia ha ringraziato sia gli assessori che i dipendenti degli uffici che hanno predisposto gli atti.

SanDaniele

Che sia un addio o il volersi accattivare le grazie di chi potrebbe intercedere per lui presso il neo patrono di Zagarolo, San Daniele?

                                                                                                    Cordialmente, il Direttore Antonio Gamboni

Comments

comments