Sharing is caring!

Assessore Bonini, come si sta sul carro dei vincitori?

Giovanni Luciani1

Egregio Assessore,

Voglio anch’ io, in qualità di consigliere per la Minoranza,  dire la mia in merito alla questione sorta dopo una sua intervista pilotata a dovere.

Da Valle Martella le perplessità aumentano ancor di più, dopo aver letto l’articolo e le sue parole da “neo assessore” ai LL.PP.

Come si fa a non replicare a chi per ben 15 anni è stato consigliere di minoranza con la responsabilità di rappresentare il Pdl a Zagarolo in opposizione a quel centro sinistra che volente o nolente, è la causa delle tante anomalie mai risolte e che dai banchi di Minoranza non possono affermare di non conoscere.

Oggi lei è seduto in Maggioranza con la sinistra. Durante i vari consigli comunali lei continua ad accusare le passate amministrazioni prendendone anche le distanze, affermando che le stesse hanno  “governato con poca lucidità” e poca “responsabilità“. A molti piacerebbe conoscere la sua posizione quando parla di responsabilità, visto che fin dal suo primo giorno d’insediamento le  sono state comunicate le urgenze su Valle Martella e che oggi vengono trascurate  e  nemmeno vengono menzionate nel Piano Triennale delle opere.

Ancora oggi gli abitanti di Ponte Cecara sono privati di un loro sacrosanto diritto, quello di vivere dignitosamente e non ghettizzati, negando loro fognature, illuminazione , metanizzazione e strada asfaltata come il resto del territorio e se ha erroneamente ipotizzato un problema di abusivismo per vincolo ,dovrebbe guardarsi attentamente su certe affermazioni che potrebbero scaturire un indagine a 360° gradi su autorizzazioni più vincolate della stessa via Cecara.

Come non si tollera il fatto che nel suo intervento non menzioni assolutamente Valle Martella, grande polmone respiratorio del comune di Zagarolo, sia come residenti sia come esborsi in soldi. Strano molto strano!  Distrazione?  Eppure oggi governa un paese al di sopra dei 15.000 abitanti soprattutto per Valle Martella!!! Oppure le sue critiche ai passati amministratori erano infondate e di conseguenza non ha nulla da programmare o risolvere ,è stato fatto già tutto?…..non mi sembra affatto, anzi capisco bene, che loro tutti non sono espressione di Valle Martella, tanto meno lei in prima persona, anche perché non è stato in grado di rispondermi ad interrogazioni precise sui Parchi Giochi, sullo stato del Palazzetto dello Sport e tanto meno sulla pubblica illuminazione che funziona come “l’albero di natale”. Le chiedo caro assessore, la ditta svolge il lavoro secondo capitolato e l’amministrazione provvede al dovuto?….oppure anche questo è un refuso!!!!ah no,il refuso è stato scrivere “palazzetto in 180 giorni”!!!

valle-martella-tricolore

Assessore conosce bene come funziona la rete fognante in terza zona? Sa che, a secondo dei flussi di scarico, abbiamo due fonti termali e se vuole la invito a farsi i fanghi…come se Lei conoscesse bene il territorio avrebbe lavorato per inserire nel triennio delle opere il secondo accesso, tra la 2° e la 3° lottizzazione visto che un solo ponticello per 2000 abitanti e 600 studenti è pochino come viabilità!!!!

Che Le piaccia o no, per la prima volta Valle Martella esprime un consigliere d’opposizione senza ambizioni politiche, che vive e viene dal popolo, nativo e conoscitore del luogo. Il passato serve d’esperienza, oggi Lei governa nel presente senza alcuna giustificazione , passando da Opposizione Centro Destra a governare con il Centro Sinistra. ,non ha giustificazioni, anche perché significa che responsabilmente conosce i fatti e allora potrei elencare tutte le priorità per un celere sviluppo. Purtroppo  non servirebbe a nulla, visto che ancora oggi non si è in grado di chiudere sulla proprietà del Parco Giochi della scuola, su Ponte Cecara o peggio ancora sul reale stato urbanistico della zona, non dimentichiamoci che abbiamo più di 500 casi di insanabilità che Lei conosce bene, visto anche la sua professione.

Sono stato il promotore di una campagna elettorale contro quel Centro S inistra disattento nelle risoluzioni dei problemi veri, contro quei personaggi che Lei oggi sostiene e in parte ha sostituito. Non sarà il suo sorriso smagliante ad addolcire gli animi.  Siamo stati abituati e svezzati da chi mostrava i denti non per sorridere ma per difendersi e lottare in quella  che oggi è la sua maggioranza, la stessa che dice che ha voglia di “cambiare”. Ma cambiare cosa? Siete più immobili delle stratue di pietra ……

Egregio assessore, l’estate è finita, le varie feste che hanno distratto i cittadini ormai sono passate, anche la Sagra è passata, vi è rimasto l’ufficio stampa che mi sembra l’agente pubblicitario pagato con i soldi dei contribuenti.

Il consigliere  Giovanni Luciani

 

 

Comments

comments