ZAGAROLO: ESERCIZIO DELLA MEMORIA SUI DIRITTI UMANI A PALAZZO ROSPIGLIOSI
Siamo tutti invitati a partecipare all’iniziativa di sabato 18 febbraio, ore 17,00 presso il Teatrino di Palazzo Rospigliosi, organizzata dalla Corrente Umanista Socialista in collaborazione con il CSA di Zagarolo e dintorni.
Verranno svolte, insieme al pubblico, letture, dialoghi e riflessioni provando a rintracciare il bene attraverso storie e testimonianze di altruismo, coraggio e solidarietà che sono emerse anche nei momenti bui della storia dell’umanità.
Dunque un esercizio della memoria, come facoltà da nutrire, per prendere esempio e continuare a schierarci dalla parte di chi cerca il bene, con i profughi, con le popolazioni che combattono contro l’Isis, con le donne che negli USA stanno contrastando Trump, con chi difende la vita contro i nemici dell’umanità.
Le letture scelte sono tratte da opere che sono il frutto della ricerca condotta dalla Corrente Umanista Socialista e pubblicate dalla casa editrice indipendente Prospettiva Edizioni.
Un impegno svolto sotto il segno della indipendenza che permette la libertà di pensiero, di ricerca, di pubblicazione e valorizzazione di autori e autrici senza sottostare a costrizioni di mercato o di altro genere.
L’ingresso dell’iniziativa, che si concluderà con un aperitivo, è a offerta libera e i soldi raccolti andranno a finanziare la ricerca, le pubblicazioni editoriali e l’impegno della Corrente Umanista Socialista che sta realizzando la sua annuale campagna di autofinanziamento intitolata “i valori della vita, il valore dell’impegno” .
Per informazioni: 3493118167