Zagarolo: “Il D.A.D…dai primi passi al Volo”
CONOSCIAMO FRANCESCA FERRARI E IL SUO CENTRO DI ALTA FORMAZIONE DI
TEATRO –DANZA
Che dal territorio vola a PARCO DELLA MUSICA!
Un Marzo al femminile, pieno di soddisfazioni per la Danzatrice e Coreografa Francesca Ferrari e per il Centro di Alta Formazione Arta Danza D.A.D. con sede a Zagarolo.
Dai progetti di alternanza scuola Lavoro con lo spettacolo“ Le Donne al Parlamento”, in tour nei siti archeologici della nostra provincia, alla Partecipazione all’iniziativa Tante Donne Tante Storie con la fiaba In Popolare “Cenerentola Non è Solo una Zucca” presso Palazzo Rospigliosi di Zagarolo per chiudere al Parco della Musica in Roma nell’ambito del festival Internazionale Equilibrio come solista.
Il 24 Marzo all’Auditorium Parco della Musica, infatti, andrà in scena il lavoro artistico della danzatrice e coreografa Francesca Ferrari direttrice del D.A.D. (Cento di Diffusione Arte Danza).
Il Premio Equilibrio, istituito e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, sotto la direzione artistica di Roger Salas, vedrà esibirsi Francesca Ferrari con i 10 artisti finalisti, selezionati in tutto il mondo, venerdì 23 e sabato 24 marzo 2018 presso la prestigiosa location romana dedicata proprio alla musica e a tutti i suoi aspetti.
Francesca Ferrari
Coreografa indipendente e interprete sensibile ha al suo attivo importanti collaborazioni. Danzatrice professionista, durante il suo percorso formativo incontra maestri della scena nazionale e internazionale con i quali ha modo di approfondire il linguaggio della danza contemporanea e dell’improvvisazione, comprendendo ad ogni passo quale percorso fosse il più adatto a lei e alle sue diverse inclinazioni e passioni. Artista poliedrica e eccezionale formatrice si laurea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma in danza classica, ma da subito i suoi interessi spaziano dalla danza popolare alla formazione nelle discipline di supporto alla danza. A partire dal 2008 si specializza nello studio della danza contemporanea, con particolare riferimento alle tecniche release e floor work e sperimenta diversi linguaggi artistici.
Fonda, il D.A.D. presso Colle Barco in Zagarolo, un centro di grande livello, ispirato alle più moderne officine europee di ricerca e formazione che condivide con Maestri e Coreografi professionisti in cui la formazione si affianca alla professione.
Ufficio Stampa OFFICINE FERRARI