ZAGAROLO Musica, vino e…TORDI MATTI
Musica, vino e…TORDI MATTI
Sabato e domenica prossimi un allegro fine settimana con protagonista uno dei prodotti tipici di Zagarolo, il tordo matto. Il famoso involtino speziato di fettina di carne di cavallo, cui è dedicata una Sagra, svoltasi a fine giugno, vivrà questo fine settimana un altro ghiotto appuntamento.
Prendendo spunto dall’annullamento causa pioggia dell’esibizione del gruppo Easypop – La storia del Juke Box, la Pro Loco e la Confraternita di Sant’Antonio da Padova ripropongono una “coda” alla Sagra nella quale la sera sul palco allestito in piazza Santa Maria si esibiranno la domenica gli stessi Easypop recuperando la loro serata a Zagarolo mentre il sabato il gruppo “Guaranà” farà ballare e divertire gli appassionati della musica popolare.
Intanto corso Vittorio Emanuele ospiterà il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato e lo stand vicino al palcoscenico proporrà i tordi matti come protagonisti principali accompagnati da altri cibi ispirati alla tradizione locale e, ovviamente, i vini Doc del paese. Perciò sabato e domenica alle 17 aprirà la festa, alle 20,30 ci saranno gli spettacoli e non dimentichiamo a fine festa l’estrazione della lotteria; gli organizzatori aspettano i visitatori presso il cuore della festa a piazza Santa Maria.
Andrea Brini