Zagarolo, Sergio Campofiorito: Basta con il girotondo di futuri sindaci.
Riceviamo e pubblichiamo.
Mai, come in questi giorni, stiamo assistendo a vere e proprie ondate di future candidature a sindaco di Zagarolo, vi è un proliferare di nomi che ci lascia stupefatti. Incontri, cene, pizze, aperitivi per sondare e cercare appoggi per questo o quel candidato. A questi ‘inciuciometri‘ dico come dice un vecchio detto milanese, che traduco : “hey! ragazzo, scendi dalla pianta che è ora ! “
Questi figuri ancora insistono con il vecchio sistema obsoleto di fare politica. Ancora non si sono resi conto che i cittadini ne hanno piene le tasche, che sono disgustati, incazzati, e che presto se non cambia questo modo di fare politica daranno a questi burattinai una sonora batosta che ricorderanno per il resto della loro vita.
Questa volta il sindaco lo dovranno scegliere i cittadini attraverso primarie libere da vincoli e paletti dimostrando così democrazia e vera partecipazione e chi vorrà cimentarsi in questa corsa lo potrà fare senza essere calato dall’alto da questo o quel politico di turno, interessato solo da giochi che con la politica hanno poco a che fare.
Fermo restando l’intenzione dell’attuale sindaco, una cosa alla quale noi socialisti non rinunciamo : “qualora si dovesse giungere ad una coalizione comune, non saremmo disposti a farne parte se saranno presenti, in essa, coloro che fanno parte dell’attuale giunta. Chi sbaglia deve andare a casa.” Mi sembra altrettanto chiaro che il nostro eventuale appoggio afuture coalizioni è condizionato alla condivisione di obbiettivi comuni non disgiunti dalla volontàdei cittadini indispensabile per il raggiungimento degli obbiettivi.
Cogliamo l’occasione per fare un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i cittadini
Il Segretario del Partito Socialista
Sergio CAMPOFIORITO
Zagarolo 23/12/2014