ZAGAROLO: SMANTELLATA UNA PIAZZA DI SPACCIO DI COCAINA E MARIJUANA
CARABINIERI ARRESTANO 8 GIOVANI
I Carabinieri della Stazione di Zagarolo, unitamente ai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina, seguendo un canale di spaccio che dalla capitale giungeva nell’area preneste, hanno arrestato cinque giovani italiani, di cui due minorenni, residenti a Zagarolo e nell’area di Roma sud per spaccio e detenzione di stupefacenti.
Dopo un lungo e complesso servizio di osservazione e pedinamento, nei pressi dei giardinetti pubblici ubicati nella frazione di valle Martella a Zagarolo, i Carabinieri hanno notato tre dei ragazzi, giunti dalla capitale a bordo di un’auto di grossa cilindrata, mentre cedevano un involucro contenente dosi di cocaina ad altri due ragazzi della zona che, a loro volta, subito dopo la cessione, hanno spacciato una dose ad un acquirente.
Grazie ad un intervento simultaneo di tutti i militari appostati, i ragazzi sono stati fermati e perquisiti con esito positivo, poiché trovati in possesso di 34 dosi di cocaina e denaro contante in banconote di piccolo taglio.
I ragazzi, già colpiti da precedenti specifici, sono stati arrestati e messi a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti.
Nel corso della stessa attività, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Palestrina, hanno arrestato altri tre giovani, di cui un minore, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I tre, tutti di Palestrina e già noti negli ambienti della droga, sono stati sorpresi a confezionare dosi di marijuana per un totale di 600 grammi. I Carabinieri li hanno bloccati e hanno perquisito un’abitazione ubicata nella campagne di Zagarolo, dove hanno rinvenuto, all’interno di un tinello, altre dosi di marijuana, un bilancino, materiale per il confezionamento e diverso denaro contante.