Sharing is caring!

XIII Mostra Mercato del Merletto e del Ricamo il 24-25-26 maggio 2019

L’Associazione di Promozione Sociale Sinergie, in collaborazione con il Comune di Zagarolo e l’Istituzione Palazzo Rospigliosi, organizza all’interno delle sale di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo (RM) la XIII edizione di “Tramando…Tessendo”, Mostra Mercato del Merletto e del Ricamo, per i giorni 24/25/26 maggio 2019.

La manifestazione è patrocinata da Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Museo Didattico della Seta di Como, Banca Centro Lazio – Credito Cooperativo.

La manifestazione vedrà la partecipazione di alcuni primari operatori commerciali del settore, di numerosi artigiani ed esperti, provenienti sia dall’Italia sia dall’estero, che presenteranno i loro lavori nelle varie tecniche del merletto (al tombolo, macramè, ad ago, uncinetto, filet, chiacchierino) e del ricamo (su lino, cotone, seta, tulle, in oro) ed organizzeranno minicorsi presso i loro stand.  

Saranno presenti ospiti:

FUSELLIAMO, associazione di promozione, sviluppo e divulgazione del merletto a tombolo goriziano (Gradisca D’Isonzo, Friuli Venezia Giulia).

IVA PROŠKOVÁ, merlettaia di fama internazionale per il merletto a tombolo contemporaneo (Repubblica Ceca).

ISIS SETIFICIO “PAOLO CARCANO” & MUSEO DIDATTICO DELLA SETA DI COMO, eccellenze nella conservazione e nella trasmissione della tradizione produttiva tessile comasca, con particolare attenzione per l’arte serica (Como, Lombardia).

IISP “ROSARIO LIVATINO” DI PALESTRINA, in collaborazione con il CENTRO D.A.D di Igor Geat, sfilata per la presentazione degli abiti studiati e confezionati nell’ambito del progetto biennale “Marco Polo e la Via della Seta”.

Comments

comments